E’ stata confermata, nei giorni scorsi, dalla direzione di Raiuno che il 15 maggio la trasmissione Linea Verde farà tappa a Ottone. Nell’ambito di un programma dedicato all’alta Valtrebbia genovese, grazie alla proficua collaborazione che vi è tra il Comune di Ottone e i Comuni liguri confinanti, e soprattutto grazie alla Pro loco di Torriglia che ha organizzato l’evento.
«Un’occasione di promozione turistica importante – ha commentato il sindaco Giovanni Piazza – che cercheremo di sfruttare al meglio».
La troupe durante il sopralluogo effettuato nelle scorse settimane è rimasta colpita dalle bellezze paesaggistiche e naturalistiche di Ottone, in particolare il fiume e la sua fauna ittica autoctona. Infatti sarà visitato l’incubatoio per le trote riattivato da due anni grazie allo sforzo del Comune di Ottone, di molti volontari e sotto l’egida dell’Amministrazione provinciale.
«Sono particolarmente grato al presidente della Pro loco di Torriglia Daniela Segale – ha concluso il primo cittadino – che ha voluto dare spazio al nostro Comune e al nostro territorio pur essendo in altra provincia e altra regione rispetto al resto dei Comuni interessati. Questo dimostra che se c’è volontà di fare non esistono confini ma solo sinergie che se sfruttate correttamente rappresentano il vero punto di forza della Valtrebbia».