\”Modelli e Maestri di vita\” ospite la campionessa Giorgia Bronzini

Reduce dal terzo posto ai Mondiali di ciclismo, Giorgia Bronzini – già oro ai campionati iridati d’Australia 2010 – è attesa per mercoledì 27 aprile alle 20,30 al centro parrocchiale di Cadeo.

Radio Sound

L’evento si inserisce nel cartellone di iniziative promosso dall’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Massimiliano Dosi e presentato nei giorni scorsi. L’assessore ha voluto dar voce ad alcuni dei “Modelli e maestri di vita” (da qui il titolo della rassegna di eventi) ospitandoli sul territorio e chiamandoli a incontrare i ragazzi. Così, dopo il patron del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e il calciatore iridato Filippo Inzaghi, i giovani incontreranno un’altra protagonista eccellente della scena mondiale come Giorgia Bronzini.

“Ancora una volta siamo onorati di poter incontrare figure che, con la loro storia, ci mostrano il valore dell’impegno e del sacrificio e rappresentano un mirabile esempio per i nostri ragazzi – spiega l’assessore Dosi – . Giorgia come Filippo Inzaghi, è piacentina e questo – come concittadini – ci inorgoglisce e ci rende ancora più fieri di appartenere a questa terra. Ringrazio i miei collaboratori della Provincia, il circolo Anspi di Cadeo, il Coni e la Federciclismo che hanno offerto la loro preziosa collaborazione per la buona riuscita dell’evento”.