Continuano gli appuntamenti di “Modelli e maestri di vita”, il cartellone di eventi voluto dall’assessore provinciale Massimiliano Dosi per offrire l’opportunità ai giovani di incontrare e confrontarsi con piacentini, e non solo, che si sono distinti nei campi dello sport e delle arti. Mercoledì 27 aprile alle 20,30 al centro parrocchiale di Cadeo è attesa la campionessa del mondo di ciclismo (quest’anno medaglia di bronzo) Giorgia Bronzini.
Dopo il patron del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e il calciatore iridato Filippo Inzaghi, ai giovani verrà offerta la possibilità di confrontarsi e di dialogare con un altro oro mondiale.
“Siamo onorati di poter incontrare figure che, con la loro storia, ci mostrano il valore dell’impegno e del sacrificio e rappresentano un mirabile esempio per i nostri ragazzi – spiega l’assessore Dosi – . Giorgia come Filippo Inzaghi, è piacentina e questo – come concittadini – ci inorgoglisce e ci rende ancora più fieri di appartenere a questa terra. Ringrazio i miei collaboratori della Provincia, il circolo Anspi di Cadeo, il Coni e la Federciclismo che hanno offerto la loro preziosa collaborazione per la buona riuscita dell’evento”.