Bilancio pesante quello degli ultimi giorni sulle strade piacentine. Tre in particolare i casi di guida in stato d’ebrezza che hanno condotto al ritiro di patente. In tutte e 3 le occasioni i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti in seguito ad incidenti ed infrazioni al codice della strada. E’ toccata per primo ad un piacentino di 52 anni che, alla guida della propria moto, proveniente da via Beverora, transitava in viale Malta diretto verso piazzale Torino; giunto all’intersezione stradale con vicolo Valverde, il motociclista perdeva il controllo del veicolo e rovinava a terra. L’episodio si è verificatopoco dopo la mezzanotte del giorno 14 aprile scorso e l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico tre volte e mezzo superiore alla soglia massima consentita (1.77 g/l).
Alle 20.45 del 16 aprile invece, verso le ore 20.45, una Seat Ibiza che procedeva con andamento insicuro su via Colombo , in direzione di piazzale Roma, è stata fermata a un posot di blocco. Dall’auto è sceso un cittadino ecuadorenio di 48 anni, a cui è stato confiscato il documento di circolazione.
Stessa sorte toccata il giorno successivo a un piacentino di 25 anni, protagonista di un violento impatto alle ore 03.15. Due la auto coinvolte, una Fiat Doblò ed una Hyunday, nello scontro avvenuto sulla via Emilia Parmense all’intersezione stradale con le vie Dell’Anselma e Novate. Il giovane è stato trasportato al Pronto Soccorso dove è stato medicato e sottoposto alle analisi volte ad accertare l’eventuale grado di ubriachezza: l’esito ha evidenziato che l’autista aveva un tasso del doppio superiore a quello autorizzato.