Esordio convincente e vittorioso per la Vittorino da Feltre Banca di Piacenza nel campionato nazionale di tennis maschile serie B. Nel primo impegno agonistico stagionale, dopo aver osservato il turno di riposo in occasione della giornata iniziale, la squadra biancorossa si è infatti imposta, sui campi di casa, per 4-2 al Pino Torinese al termine di un match intenso e a tratti spettacolare che ha evidenziato l’ottimo stato di forma della compagine capitanata da Lorenzo Garberi.
Buona partenza della Vittorino Banca di Piacenza, già in vantaggio dopo il primo incontro di singolare vinto da un Garberi in continua crescita contro il 2.8 Alessandro Vittone (6-2, 3-6, 6-2 i parziali). I torinesi, reduci dalla vittoria conquistata nella gara d’esordio di domenica scorsa contro il Brusaporto, riportano subito il match in parità con Nicola Caielli (3.1) che in tre set supera Francesco Pagani: Caielli vince il primo e combattuto set per 6-4, Pagani risponde aggiudicandosi il secondo 6-3, ma nel terzo il torinese riesce ad imporsi con un netto 6-1.
La formazione biancorossa ritorna nuovamente in vantaggio con Gianluca Beghi che grazie ad un gioco concreto e a colpi precisi, supera in due set Omar El Laban (2.6): 6-2, 7-6 i parziali. L’equilibrio torna ancora a regnare con il quarto incontro singolare, perso da Simone Cremona contro il forte Niccolò Verzellino (2.6) al termine di tre set comunque combattuti (2-6, 6-3, 6-2).
La superiorità e la maggior continuità di gioco della squadra capitanata da Garberi emergono però negli incontri di doppio, entrambi dominati dalla formazione biancorossa. Nel primo doppio Garberi e Beghi dimostrano grande intesa e sicurezza imponendosi con un eloquente 6-3, 6-2 ad El Laban e Caielli; nel secondo e decisivo doppio, invece, Pagani e Cremona superano Verzellino e Vittone al termine di un match equilibrato che premia la maggior continuità dei due biancorossi (7-5, 6-4 i parziali).
Dopo la pausa pasquale, la Vittorino Banca di Piacenza tornerà nuovamente in campo il 30 aprile ospitando sui campi in terra rosa di via Del Pontiere l’Udinese.