Novara – Piacenza Secondo tempo

Novara – Piacenza 2-2  ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini

Radio Sound

FORMAZIONI
Novara: Ujkani, Gemiti, Lisuzzo, Ludi, Motta, Rubino, Rigoni, Bertani, Morganella, Porcari, Marianini. All. Attilio Tesser
Piacenza: Cassano, Conteh, Bianchi, Cacia, Guzman, Anaclerio, Piccolo, Zenoni, Catinali, Rickler, Marchi. All. Armando Madonna
Arbitro: Emiliano Gallione di Alessandria, assistenti Paolo Costa di Palermo e Gaetano Zonno di Bari, IV uomo Giuseppe Sguizzato di Verona.

Primo tempo: L’arbitro fichia l’inizio della partita, 14:59. Subito in tiro di Rubino dal limite dell’area, Cassano para, 10″. Tiro dalla distanza di Guzman, Ujkani para il tiro debole, 2′. Ancora Rubino salta un giocatore e dal limite sferra un tiro a giro, sfera fuori di mezzometro, 6′. Cross di Marianini, Rubino di testa mette in rete, difesa biancorossa ferma, 10′. Piacenza in difficoltà, Marianini tutto solo salta di testa in area, palla fuori, 15′. Tiro al volo di sinistro di Cacia, palla ampiamente fuori, 16′. Tiro di Bertani, Cassano toglie la sfera destinata sotto la traversa, 19′. Cross di Catinali, Piccolo mette in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco, i giocatori non protestano, 23′. Rovesciata spettacolare di Cacia, Ujkani para mettendo in angolo una sfera destinata sotto la traversa, entrambi i giocatori si complimentano per le giocate; Dal calcio d’angolo battuto da Guzman, Bianchi di testa mette in rete con un tuffo, sfera che bacia il palo interno ed entra in rete, 25′. Tiro al volo di Motta fuori di pochissimo, 30′. Tiro di Bertani dal limite, Cassano para a terra, 32′. Ammonito Piccolo, 37′. Occasione per il Novara da un calcio d’angolo, Cassano si trova la sfera tra le mani, 38′. Ammonito anche Ludi che impedisce la ripartenza, 38′. Errore di Zanoni, Rigoni prova il tiro, Cassano in ottima forma salva tutto, 42′. Il quarto uomo segnala due minuti di recupero, 45′. Tiro rasoterra di Bertani, la sfera s’infrange sul palo, 46′. L’arbitro fischia la fine del primo tempo, 47′.

Secondo tempo: Squadre in campo alle 16:00. Dormita della difesa, Tiro di Motta e palla in rete, 2′. Occasione per il Piacenza che conquista un calcio di punizione. Calcio di punizione per il Piacenza, Guzman tira in porta rasoterra, Ujkani battuto, sfera tra palo e portiere, 5′. Ammonito Motta per un fallo e le proteste, 7′. Lancio per Cacia in area, Morganella costringe l’attaccante ad allargarsi sulla sinistra; Tiro di Cacia da posizione defilata, alto sopra la traversa, 8′. Ammonito Zenoni per un fallo di mano al limite dell’area, 13′. Calcio di punizione per il Novara dal limite; Cross in area per la testa di Marianini tutto solo, Cassano para, 13′. Cambio per il Piacenza, dentro Zammuto fuori Conteh, 15′. Ancora Cassano neutralizza il tiro pericoloso di Bertani, 17′. Ludi tutto solo all’altezza del dischetto del rigore, colpisce di testa; palla fuori di non molto, 20′. Cambio per il Piacenza, fuori Piccolo dentro Cofie, 20′.

 

Prossimo incontro: Piacenza – Cittadella Venerdì 22 Aprile 2011 ore 19:00 Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.

 


Serie B – 36^ Giornata
Livorno – Crotone 1-2 (ieri)
Atalanta – Empoli 0-2
Cittadella – Albinoleffe 0-4
Frosinone – Padova 1-0
Grosseto – Siena 0-1
Novara – Piacenza 2-2
Portogruaro – Triestina 1-2
Sassuolo – Varese 0-0
Vicenza – Modena 0-1
Ascoli – Pescara (Domenica ore 12:30)
Torino – Reggina (Lunedì ore 20:45)


I PRECEDENTI

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
1 Partite disputate
0 Vittorie PIACENZA
1 Vittorie NOVARA
0 Pareggi

ELENCO PRECEDENTI

2010/2011 SerieB 13.11.2010 Piacenza 1 – 2 Novara

 

MADONNA PRE GARA
Prima della partenza per il ritiro di Novara, Mister Madonna ha parlato in conferenza stampa spiegando che il Novara è una squadra forte, molto pericolosa nelle ripartenze e che cerca subito la profondità. Secondo il mister però tutto dipende dai suoi, perché se i biancorossi ritrovano il gioco di qualche settimana fa sono una formazione che può giocarsela con tutti. Intanto ieri il Presidente Garilli è intervenuto all’apertura della mostra “Una galleria piena di gol” a Borgo Faxall. Il numero del Piacenza ha sottolineato di sentirsi ancora “un uomo in corsa” e quindi ha assicurato la sua presenza nel futuro della società, a meno che qualcuno non si faccia avanti con un progetto serio. Tra gli audio si possono ascoltare le interviste che abbiamo realizzato con: Garilli, Guzman e Madonna.