È prevista per il 2 maggio la totale chiusura al traffico del tratto di statale 45 interessato dal crollo di massi avvenuto la scorsa domenica. A confermarlo l’ass. provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi, nel corso del sopralluogo di questa mattina. Attualmente è instituito il senso unico alternato, per consentire lo svolgimento dei lavori da parte di Anas, che ha previsto un investimento di 200 mila euro per la rimessa in sicurezza.
Statale 45: Provincia e Comune di Cortebrugnatella hanno studiato questa mattina i percorsi viabilistici alternativi, con specifico riguardo ai pullman e ai bus che effettuano servizi per il trasporto alunni. L’incontro è avvenuto nella sala consiliare a Marsaglia, tra l’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi e il sindaco Ettore Bossini che, a seguire, effettueranno un sopralluogo sulle strade comunali per studiare una possibile soluzione di viabilità alternativa.
Allo stato attuale nel territorio comunale è istituito il senso unico alternato dopo San Salvatore, prima della curva del Castelletto.
“La Provincia – sottolinea il presidente della Provincia Massimo Trespidi – pur non avendo una competenza diretta, si sta adoperando per trovare soluzioni lenitive rispetto alla situazione di difficoltà che sta vivendo la Statale 45, a dimostrazione della buona volontà e dell’impegno profuso da questa amministrazione. Non ci stiamo tirando indietro, la nostra preoccupazione è quella di aiutare gli abitanti e gli operatori commerciali e turistici, a cui – in un periodo prossimo alle festività pasquali – guardiamo con ancor maggiore attenzione”.