L’onorevole Paola De Micheli del Partito Democratico replica all’intervento di ieri fatto da Massimo Polledri di Lega Nord durante il Consiglio Comunale. Lo fa con il seguente COMUNICATO STAMPA:
“Non capisco perché il deputato Massimo Polledri continui ad agitarsi tanto dopo la seduta alla Camera, che lo ha visto protagonista davanti alle telecamere di tutti i principali organi di informazione nazionali, quando si è alzato per scusarsi pubblicamente con la collega disabile Ileana Argentin”. “Polledri si scaglia contro di me perché ho assistito in prima persona dall’aula di Montecitorio ai fatti che tanti cittadini hanno potuto vedere nelle registrazioni televisive. A Polledri, che mi attacca per la mia storia professionale, ricordo che l’azienda che ho avuto l’onore di presiedere, l’Agridoro, è stata messa in liquidazione coatta amministrativa, una procedura del tutto diversa dal fallimento, e quando questo è avvenuto non ero più in carica come presidente da molti mesi. Ma posso capire che Polledri non comprenda questa differenza. Quella dell’Agridoro è stata un’importante esperienza imprenditoriale per il territorio e per la nostra agricoltura, un’esperienza per la quale mi sono spesa in prima persona”.
“Quanto alla mia posizione – precisa la De Micheli – sul suo comportamento alla Camera della settimana passata, non cambia: il deputato Massimo Polledri ha chiesto pubblicamente scusa in aula davanti ai colleghi parlamentari e in diretta televisiva. Solitamente, quando si chiede scusa, significa che c’è qualcosa da farsi perdonare. Un aspetto, questo, che Polledri non ha mai spiegato in maniera inequivoca. Invece che destinare tanto zelo sempre e comunque contro qualcuno, sarebbe meglio che Polledri spendesse almeno un po’ delle sue energie a favore del territorio piacentino: tutti siamo ben consci di quante cose importanti ci siano da fare. Ma evidentemente il deputato leghista non ha intenzione di imparare: è assai più facile diffamare che costruire”.