AGGIORNAMENTO ore 18.30 – La prova sulla pista di Ferriere è stata sospesa a causa di una macchina in fiamme. Nessun ferito e nessuna conseguenza per i piloti, ma l’episodio ha fatto sospendere le gare per alcune ore. Per quanto riguarda la corsa: tanti i piloti piacentini che si sono ritirati. Tra loro il miglior posizionamento in classifica è di Franco Leoni.
AGGIORNAMENTO ore 12.30 – Altro incidente al Rally delle Valli piacentine. Dopo i due spettatori rimasti feriti ieri, oggi è toccato ad uno dei concorrenti e al suo secondo pilota. Si tratta di Michele Rovatti e Simone Spaccasassi, che stavano correndo sulla loro Renault New Clio per la scuderia Kit Racing. Proprio nella pista più spettacolare, la Ps3 del Cerro, il pilota ha perso il controllo della vettura ed è uscito di strada. Sul posto i vigili del fuoco, che per estrarre i due piloti hanno dovuto tagliare la vettura. Sia Michele Rovatti che il secondo pilota Simone Spaccasassi, non si trovano comunque in gravi condizioni, visto che entrambi erano coscienti al momento del trasporto all’ospedale. Un Rally delle Vally molto partecipato quest’anno, sia dal punto di vista dei concorrenti che da quello degli spettatori. Sono un totale di 123 le vetture che in questi giorni si alterneranno sulle piste piacentine. Una condizione forse imprevista, che sta causando alcuni inconvenienti. Come quello che ha portato all’ospedale, nel pomeriggio di ieri, due ragazzi che stavano assistendo alle gare sul ciglio della strada. Una delle vetture uscite di pista, andando a sbattere contro un palo, lo ha catapultato sui due piacentini, colpendo il ragazzo alla testa e la ragazza di striscio. Lui è stato quindi ricoverato per un lieve trauma cranico, niente di grave invece per la giovane, trasportata all’ospedale solo per accertamenti.
Ore 8.30 – Incidente al Rally delle 4 Valli; i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare la vettura per estrarre il pilota e il navigatore. Il pilota Rovati è stato portato al Pronto Soccorso ma le condizioni di entrambi i concorrenti non sono gravi. Il servizio di Christian Basini inviato sul posto.