AGGIORNAMENTO ORE 23:
Il Rally delle Valli Pacentine è entrato ufficialmente nel vivo. Si è da poco conclusa la passerella lungo la splendida cornice del borgo Medievale di Grazzano Visconti. Tanti gli equipaggi e tutti pronti a dare inizio a una battaglia che si misurerà sul filo dei secondi. Al via tanti piloti di alta fama a livello italiano che per la prima volta frusteranno i cavalli della propria vettura sulle strade della nostra provincia. Morfasso, Groppallo, Mercatello e Cerro. Queste le prove in programma. Il semaforo verde scatterà alle ore 8.01 a Grazzano Visconti. Nella giornata di oggi intanto è arrivato a Rivergaro durante le verifiche il pilota di Livigno Gigi Galli che ha portato un saluto a tutti gli amici del Fans Club presente a Bettola.
Christian Basini
Il Rally delle Valli Piacentine non ha più segreti. Motore della 24esima edizione della kermesse biancorossa la Three Unit Race, che durante la presentazione della competizione, svoltasi nelle scorse settimane al Divina Pub di Marsaglia, ha presentato la gara in ogni dettaglio.
Un’edizione dunque che saprà valorizzare gli alti contenuti sportivi di uno tra i rally più ricchi di storia e che darà modo di attraversare le splendide valli dei fiumi Trebbia e Nure. Nella giornata di domani, venerdì 8 aprile, si terranno le verifiche sportive a Grazzano Visconti e le verifiche tecniche a Rivergaro presso il River Park. Nella stessa giornata si svolgerà anche lo shakedown in un breve tratto di speciale a Perino.
Il semaforo vero e proprio della gara però scatterà alle 08:01 di sabato 9 aprile quando la prima vettura uscirà dal parco chiuso per raggiungere la piesse uno.
Le prove speciali saranno la Morfasso, Groppallo, Cerro, Mercatello ognuna da ripetere due volte. A seguire l’arrivo a Grazzano Visconti previsto per le 21:00 e le premiazioni.