Cancelletto via XX settembre, domani incontro con la dita produttrice

In merito alla recente, mancata apertura del cancelletto automatico collocato in via XX Settembre, rispetto alla quale l’Amministrazione comunale non ha ricevuto alcuna segnalazione formale riguardante eventuali conseguenze sull’operatività dei mezzi di soccorso, si rende noto che nella giornata di domani avrà comunque luogo un incontro con la ditta produttrice, per chiarire le possibili cause dell’accaduto. Tale approfondimento segue gli accertamenti già effettuati in questi giorni dai tecnici comunali, che hanno verificato la piena e corretta funzionalità di tali apparecchiature.

Radio Sound

A questo proposito, si ribadisce che non è pervenuta, al Comune, alcuna nota di protesta riguardante il malfunzionamento dei cancelletti (che pure sono sottoposti a frequenti quanto dannosi tentativi di forzatura o atti vandalici) , né – da parte degli operatori delle Forze dell’Ordine e dei mezzi di soccorso – alcuna comunicazione di disagi o disservizi causati da queste strutture. Ciò nonostante, l’Amministrazione si è immediatamente attivata per attuare i controlli del caso, dopo aver appreso informalmente dell’episodio in questione.

L’incontro in programma domani sarà occasione per ulteriori verifiche, con l’obiettivo prioritario – al di là di strumentalizzazioni e polemiche pretestuose – di tutelare la sicurezza dei cittadini.