Al via \”Attiviamoci per Piacenza\”, consegnate magliette e attrezzi

E’ iniziata oggi, con la consegna ufficiale degli attrezzi necessari, l’attività dei volontari civici che hanno dato la propria adesione – nel comparto del verde pubblico – al bando “Attiviamoci per Piacenza”.

Radio Sound

Già muniti di tesserino identificativo, hanno ricevuto maglietta e cappellino che li rendono pienamente riconoscibili, nonché guanti, cesoie, sacchi, scopa, paletta, pinze per i rifiuti, rastrelli, zappe, tubazioni in gomma e giubbini rifrangenti.

Il più anziano, classe 1921, è il signor Luigi Sutti, cui si affiancano Alessandra Luccardi, Angela Bareggi, Lucio Barocelli, Mirella Anselmi, Maurizio Nicolini, Laura Besana, Alessandro Baccini, Luigi Malaspina, Edmondo Ioannilli, Carlo Migliorini, Gianni Grivellari, Ermanno Facili, Cristina Ballerini, Carlo Rossi, Sara Cortesi, Ernesto Zanelli, Pietro Carlo Menici, Consuelita Sichel, Lorenzo Bonadè e Paolo Marzaroli, nonché i componenti dell’associazione “Ortinsieme”.

Grazie al prezioso operato di questi cittadini, saranno garantite le attività di spollonatura da aprile a ottobre, la manutenzione di alcune fioriere tra viale Dante e via Bianchi, via S. Donnino e via Sopramuro, via Emmanueli e Vallera da aprile a dicembre, la potatura di rose e cespugli a La Verza tra aprile e maggio, l’annaffio dei nuovi alberi al parco Montecucco da giugno a ottobre, la cura degli orti nei pressi di S. Maria di Campagna per tutto l’anno e, tra aprile e dicembre, delle aiuole di Palazzo Farnese e dell’area verde del Palabanca. Verrà inoltre assicurata la sorveglianza e la pulizia delle aree verdi di via Ottolenghi, piazzale Marconi, via Bersaglieri, S. Antonio, parco Giovanni Paolo II e dell’asilo Aquilone.

A tutti i volontari, come segno di riconoscenza, è stato consegnato un biglietto di ingresso per i Musei Civici di Palazzo Farnese, oltre a due libri sul Risorgimento e sull’arte. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal sindaco anche alle aziende che hanno contribuito, come sponsor, all’iniziativa: Bulla Sport, Morscia Ferramenta e, da Imola, l’azienda Kaama.