Barman e barlady si sfidano il 4 aprile a Rivalta di Gazzola

Per tutti gli amanti del cocktail e dell’aperitivo, ma anche dell’arte di prepararli, si svolgerà nella nostra provincia, il prossimo 4 aprile, la più grande gara a livello regionale in questo campo. Organizzato dall’ Aibes (l’associazione italiana dei Barmen) nella suggestiva cornice di Villa Avila a Rivalta di Gazzola, si affronteranno in varie sfide i migliori Barman italiani, divisi in 5 categorie. Sono 80 gli iscritti ed è previsto un pubblico di oltre 500 professionisti di settore ad assistere alle varie sessioni. I barman saranno all’opera dalle 10 del mattino alle 20, come detto del 4 aprile, sui seguenti temi: Pre dinner, After Dinner, Long Drink Premio Angelo Zola (speciale per concorrenti sotto i 28 anni), Premio A.I.B.E.S. sparkling (aspiranti) ed Emergenti con cocktail al caffè. Al termine della gara, intorno alle 20.30, Villa Avila ospiterà una esclusiva cena di gala su prenotazione, con varie esibizioni di barman e barlady.

Radio Sound

Così Massimiliano Bagni, fiduciario AIBES per l’Emilia Romagna-RSM, sintetizza l’evento del 4 aprile:
“Da sempre l’AIBES promuove e divulga il bere miscelato consapevole e di qualità, ed è da molto tempo al fianco di istruttori e professori nell’intento di educare i consumatori verso il bere responsabile.

Il nostro concorso è il culmine della vita associativa regionale: gare e sfide creano l’appuntamento, a cui un professionista iscritto alla più importante associazione di barmen non rinuncia, per creare, inventare, esibirsi, scambiare nuove idee per cavalcare e influenzare la tendenza del bere miscelato.

Durante la manifestazione viene esposta, miscelata, assaggiata la quasi totalità dei prodotti alcolici e non dell’intero panorama liquoristico italiano.

Tutto questo attira ai nostri concorsi una grande quantità di addetti ai lavori, incuriositi dall’avvicendarsi di bottiglie, bicchieri, barmen e mirabolanti decorazioni in un contesto elegante ed esclusivo” .

 L’appuntamento che fonde l’innovazione con la qualità della tradizione AIBES, è ad ingresso gratuito.

Per partecipare alla cena di gala, è invece possibile prenotare all’indirizzo andrea@vulcanica.net