Un’auto con a bordo due cileni è stata fermata per un controllo, ieri pomeriggio da Carabinieri di Rivergaro. I militari, notando lo stato di agitazione dei due passeggieri residenti a Genova, hanno deciso di perquisire il mezzo. A bordo è stato trovato uno scatolone, con all’interno sei paia di scarpe della marca Wilson, pronte per la consegna ad un commerciante di Piacenza. La merce, del valore di 900 euro, è risultata rubata ad un corriere poche ore prima. All’interno della macchina è stato rinvenuto anche un portafoglio, sottratto ad un genovese qualche giorno prima. Per i due sono scattate le manette e in giornata il processo per direttissima.
Furto con destrezza, sempre ieri pomeriggio in Piazza Borgo. Due giovani nomadi, una incinta e l’altra tenendo per mano un bambino, sono entrate in una farmacia chiedendo un pacco di pannolini. Al momento del pagamento, avvenuto con una banconota da 500 euro, le due hanno messo in atto lo stratagemma. Non più interessate all’acquisto si sono fatte restituire il denaro, proprio quando il farmacista aveva già preparato una parte del resto lasciato vicino alla cassa. Alla fine della vicenda, il titolare si è accorto dell’ammanco di 200 euro.
In via Morigi una donna di 45 anni è stata vittima di un furto all’interno della sua auto. La Polizia è intervenuta, costatando che il finestrino della vettura, parcheggiata davanti alla Clinica Piacenza, era stato sfondato e dall’abitacolo era stata sottratta la borsa della piacentina, con all’interno 90 euro.
Furto movimentato invece ieri mattina in Corso Vittorio Emanuele. Mentre il titolare si trovava nel magazzino al piano sotterraneo, un ragazzo è entrato nel negozio, riempiendo la borsa di giubbotti e dandosi poi alla fuga. Dopo l’allarme lanciato da un’altra commerciante, il titolare del negozio si è lanciato nell’inseguimento del giovane che però è riuscito a farla franca, salendo a bordo di un’auto in P.le Milano.
Ennesimo furto della giornata di eri, in via Santa Franca, il ladri si sono introdotti forzando la porta in un appartamento del quinto piano. Monili d’oro il bottino.