Visita della Giunta comunale all’azienda Master Srl

Prosegue il ciclo di incontri della Giunta comunale con le realtà imprenditoriali del territorio: questa mattina, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi e gli assessori hanno fatto visita alla sede di Master Srl, nella zona industriale di strada dei Dossarelli. Accolti dal presidente Armando Galanti e dai vicepresidenti Giuseppe Cataldo e Claudio Cavazzuti, gli amministratori comunali hanno avuto modo di conoscere nel dettaglio le caratteristiche della produzione aziendale e i trend di mercato, nel corso di una presentazione cui hanno partecipato anche gli esponenti di Confindustria, Legacoop, Cna e i responsabili dei centri impresa di Cariparma, Unicredit, Banca di Piacenza e Carige.

Radio Sound

Tra le maggiori realtà italiane nel settore delle porte blindate, Master Srl conta oltre un centinaio di addetti, per un fatturato annuo medio di 18 milioni di euro, con certificazione di qualità ISO 9002 e forti investimenti su tecnologia e innovazione. Questo, in sintesi, il profilo della ditta, fondata nel 1978 ed espressione di tre società cooperative emiliano-romagnole: 3Elle di Imola, Cocif di Longiano (Fc) e Coop Legno di Castelvetro di Modena. “Credo che il tratto distintivo di questa solida azienda – sottolinea il sindaco Reggi – risieda nella continuità tra la qualità e la cura del dettaglio tipiche della tradizione artigianale e, nel contempo, la costante evoluzione delle tecniche e dei materiali, ai più avanzati livelli”.

Alle garanzie di sicurezza, protezione e resistenza del prodotto si aggiunge l’attenzione alle caratteristiche estetiche dei pannelli di rivestimento: “Lo stabilimento di Piacenza, all’avanguardia per la dotazione di attrezzature e la presenza di personale esperto e specializzato – rileva il sindaco – costituisce un esempio prezioso delle capacità e delle potenzialità del nostro tessuto imprenditoriale. Ritengo sia particolarmente significativo che oggi, insieme agli amministratori comunali, fossero presenti anche i dirigenti di importanti realtà associative, economiche e finanziarie del territorio, che insieme a noi hanno potuto esprimere una positiva valutazione delle strategie e della filosofia di un’azienda fortemente radicata nel contesto locale, ma – conclude Reggi – pronta a rispondere alle esigenze e alle richieste di un mercato ben più vasto, come quello italiano ed europeo”.