Un risultato storico per il canottaggio piacentino è stato conquistato dalla Vittorino da Feltre che grazie ai successi e ai piazzamenti ottenuti nei giorni scorsi a Ravenna, al bacino Standiana, si trova attualmente al secondo posto della Coppa Montù, la classifica nazionale over 14 stilata dalla Federcanottaggio che tiene conto di tutte le duecentotrenta società italiane affiliate alla Federazione.
Secondo posto con 656 punti a due sole lunghezze dalla capoclassifica Cus Ferrara, prima con 658 punti; terza è la SC Firenze distaccata di quasi 170 punti e alle spalle della società del presidente Fabbri ci sono società blasonate come Aniene (9^) e Saturnia (7^).
Secondo gradino del podio per la squadra allenata da Francesco Solenghi e Filippo Mori grazie anche alle cinque medaglie d’oro, otto d’argento e quattro di bronzo vinte alla regata interregionale di Ravenna. Tra i più giovani, in grande spolvero, medaglia d’oro per Riccardo Giordano nel 7.20 cadetti; argento per Sara Groppi nel 7.20 cadetti e per Leonardo Villa nel singolo cadetti; medaglia di bronzo, invece, per Marco Ziliani e Alerssandro Raffo nel doppio cadetti e per lo stesso Raffo nel 7.20 allievi C. Da segnalare anche il 4° posto di Sara Copelli nel 7.20 cadetti ed il 5° di Marco Ziliani nel 7.20 allievi C.
Tra i più grandi, medaglie d’oro per Alice Gruppi e Marta Vannini nel doppio senior, per Matteo Lommi, Simone Subacchi, Omar Ghetti e Gian Luca Riscazzi nel quattro senza ragazzi, per Lommi, Subacchi, Riscazzi, Ghetti, Cervellati, Laghi, Pozzi, Amadio con Squeri timoniere nell’otto ragazzi, e per Luca Grugni, Paolo Sivelli, Andrea Tonincelli, Umberto Nartelli, Luca Raffo, Simone Bianchini, Filippo Mori, Emanuele Grassi ed il timoniere Riccardo Giordano nell’otto senior. Medaglia d’argento, invece, per Luca Cristalli nel singolo junior, Raffo-Bianchini nel due senza senior, Michele Arata ed Eugenio Ferrari nel doppio junior (poi terzi nel doppio pesi leggeri), per Giulia Irti nel singolo junior e per Grugni, Sivelli, Golino, Nartelli nel quattro senior. Terzo gradino del podio, infine, per Beatrice Groppi nel singolo ragazze e per Deborah Bonomi nel singolo pesi leggeri. Nel computo finale degli equipaggi biancorossi anche cinque “medaglie di legno”, due quinti e tre sesti posti.