Si rinnova l’appuntamento con il quarto “Festival dell’omeopatia e delle scienze umane”, in programma dall’1 al 16 aprile a Piacenza. Il tema di quest’anno sarà il fuoco e come per le altre edizioni saranno illustri gli ospiti e i relatori. Tra questi la dottoressa Annick De Souzenelle, che rilascerà una video intervista in esclusiva sul senso della religione, che da anni indaga nel suo significato di simbolo che introduce al profondo di sé stessi.
Il 9 aprile alle 18.00 “L’elemento fuoco nella medicina occidentale”. L’incontro avrà tra i relatori il dottor Maurizio Botti, specializzato in Nefrologia Medica e allievo del dott. Masi Elizalde, direttore della scuola omeopatica internazionale “Kent” con sede a Buenos Aires. Direttore della Scuola Omeopatica Dulcamara di Genova, è presidente dell’associazione Eranos che organizza Omeofest.
Appuntamento il 12 aprile alle 21.00 con il “Simbolismo del fuoco nel Cristianesimo e nella tradizione occidentale”. L’incontro avrà come relatore Tiziano Fermi, affiancato dal racconto per immagini di Francesca Lucia Valla. Fermi, funzionario dell’archivio della Cattedrale di Piacenza, è specializzato nello studio delle più antiche iconografie dei santi locali. È inoltre autore di numerose pubblicazioni di carattere storico sulle chiese della nostra città.
In allegato il programma completo di Omeofest 2011.