Fullcomics & Games, in collaborazione con la casa editrice 001 Edizioni, hanno annunciato l’arrivo in Italia di Enrique Breccia, uno degli autori più importanti del fumetto mondiale. Enrique Breccia sarà ospite d’onore della settima edizione di Fullcomics & Games dal 15 al 17 aprile a Piacenza Expo.
Nella giornata di sabato 16 aprile, Enrique Breccia terrà l’incontro ufficiale col pubblico (previsto per le ore 17.30). Per tutta la manifestazione, inoltre, il fumettista e pittore argentino sarà presente allo stand della 001 Edizioni dove presenterà in anteprima il suo nuovo libro: Nuovo Mondo (su testi di Ricardo Barriero), una storia che prende spunto dalla misteriosa quarta imbarcazione che accompagnò Cristoforo Colombo nella spedizione del 1492 e di cui si persero le tracce.
Info e programma dell’evento all’indirizzo www.fullcomicsandgames.com
Biografia:
Enrique Breccia nasce a Buenos Aires nel 1945, fa parte di una delle famiglie più insigni della storia del fumetto argentino. Comincia la sua carriera realizzando insieme a suo padre Alberto e a Héctor G. Oesterheld la biografia su Che Guevara. A partire da quel momento l’autore sviluppa il suo immenso talento grafico in opere come Alvar Mayor, Il pellegrino delle stelle, Lope de Aguirre: l’avventura, Avrack. Nel 2001 inizia a lavorare per l’industria nordamericana illustrando la serie Swamp Thing e una graphic novel sullo scrittore H.P. Lovecraft. Attualmente sta lavorando per il mercato francese alla serie Le Sentinelle.
Nuovo Mondo
di Enrique Breccia e Ricardo Barreiro
f.to 17×24, pag. 128, bianco e nero
001 EDIZIONI
Anno di Grazia 1492: sotto il comando di Cristoforo Colombo quattro caravelle – la Niña, la Pinta, la Santa Maria e l’Intrepida – salpano dal porto spagnolo di Palos inoltrandosi nell’Atlantico. Lo scopo della missione è temerario e ambizioso: raggiungere le Indie navigando verso Occidente. Ma perché il racconto storico di questa epocale spedizione, destinata a mutare la percezione del mondo dell’intera umanità e a rivoluzionarne gli assetti, ci ha sempre tenuti all’oscuro del dettaglio relativo alla quarta imbarcazione? Che fine ha fatto l’Intrepida, perché non ha mai toccato le coste dell’America centrale, chi erano i marinai che vi erano imbarcati? L’incredibile risposta la scoprirete inoltrandovi nei dieci capitoli che compongono l’affresco di Nuovo Mondo, una graphic novel avventurosa e surreale dove la realtà concreta degli avvenimenti precipita letteralmente nell’universo della sospensione e della fantasia.