33^giornata: Piacenza – Portogruaro 1-2 Cristante, Altinier, Guzman

Piacenza – Portogruaro 1-2 ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini

Radio Sound

Piacenza: Cassano, Avogadri, Gervasoni, Rickler, Anaclerio, Cofie, Catinali, Bianchi, Piccolo, Guzman, Sbaffo. All. Madonna. (Donnarumma, Mei, Zammuto, Mandorlini, Marchi, Tremolada, Volpi).
Portogruaro: Rossi, Espinal, Cristante, Franceschini, Madaschi, Tarana, Schiavon, Scozzarella, Cunico, Scarpa, Altinier. All. Danova. (Furlan, Cardin, Mattielig, Memushaj, Giacobbe, Scapuzzi).
Arbitro
: Sig. Bagalini di Fermo (Stallone-Ranghetti-Aureliano)

Primo tempo: Fischio d’inizio alle ore 15. Sbaffo serve Bianchi, pallone troppo lungo 9′. Primo calcio d’angolo del Portogruaro 11′. Tiro di Scarpa, che aveva raccolto al volo al limite dell’area e ha concluso di poco a lato. Nuovo corner per il Portogruaro. Uscita alla disperata di Rossi che blocca Piccolo. Più possesso palla per il Portogruaro, ma il Piacenza è vivo. Guzman mette in mezzo per Piccolo: una bella spaccata di destro e palla che esce a lato 26′. Ammonito Cunico, nettamente in ritardo commette fallo su Avogadri 28′. Primo calcio d’angolo del Piacenza 29′. Tarana ci prova dal limite dell’area e Cofie devia in calcio d’angolo 30′. Traversa del Portogruaro: Espinal colpisce di testa, ne esce una traiettoria velenosissima che coglie impreparato Cassano 31′. Ammonito Sbaffo, che era fra i diffidati 33′. Piccolo sbaglia in area di rigore: prova la volè di sinistro, ma colpisce malissimo 35′. Altinier tutto solo in area colpisce di testa: fuori di poco 37′. Occasionissima per il Portogruaro con Cunico colto in posizione irregolare 38′. Preoccupazioni per Catinali che era stato recuperato dai medici biancorossi in tempi record e si tocca la gamba, costretto a bordocampo. Catinali rientra in campo e i tifosi biancorossi tirano un sospiro di solievo. 42′. Sbaffo ammonito 43′ per un fallo su Altinier. Cofie taglia tutto il campo serve sulla destra Piccolo, che perde pero’ il pallone 45′. Gol del Portogruaro ha segnato Cristante: gol piuttosto fortuito 47′. Finisce il primo tempo

Secondo tempo: Catinali prende una manata in faccia 2′. Piacenza che fatica a trovare la via del gol. Esce Catinali entra Marchi al 16′. Fallaccio di Altinier ai danni di Ricker 19′. Guzman serve un buon pallone a Piccolo, che però sbaglia 19′. Manca Cacia e si sente. Entra Tremolada al posto di Sbaffo 21′. Entra in area Piccolo che salta un avversaio, ma viene poi anticipato. al 26′ Piacenza pericoloso con Tremolada, ma risponde Rossi. Guzman pescato in fuorigioco 28′. Colpa di testa di Guzman, Gervasoni e Ricler saltano insieme di testa, ma il pallone esce 32′. Entra Mei esce Cofie 32′. Piccolo entra di nuovo in area di rigore, ma invece di servire un buon pallone in mezzo prova l’azione personale si allunga troppo la sfera che esce a fondo campo 36′. Non assegnata una punizione dal limite al Piacenza. Altinier salta Mei con un tunnel e da posizione defilata fa passare il pallone sotto la pancia di Cassano e firma il secondo gol 35′. Gamba tesa di Bianchi, punizione dal limite per il Piacenza: il tiro di Guzman è deviato da un giocatore del Portogruaro e gli ospiti possono partire in contropiede. Guzman riapre la partita al 43′: cross di Avogadri e colpo di testa di Guzman che anticipa tutti sul primo palo. Il Piacenza assedia il Portogruaro. Punizione, una sorta di corner corto: colpo di testa di Rickler e Rossi si ritrova la palla fra le mani. Tiro di Marchi, ma Rossi para 50′. L’arbitro fischia la fine.

Prossimo incontro: Vicenza – Piacenza Sabato 2 Aprile 2011 ore 15:00 Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.


Serie B – 33^ Giornata (sottolineate le squadre vicine al Piacenza in classifica, +3 e -3)

Ascoli – Torino 0-4 (giocata ieri)
Padova – Atalanta 1-1 (giocata ieri)
Albinoleffe – Novara 3-1 (ore 12:30)
Crotone – Empoli 3-2
Grosseto – Cittadella 1-1
ModenaPescara  1-0
Piacenza – Portogruaro 1-2
Siena – Sassuolo 4-0
Tirestina – Frosinone 2-2
Varese – Vicenza 1-0
Reggina – Livorno (ore 20:45) 


I PRECEDENTI

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
1 Partita disputata
0 Vittorie PIACENZA
0 Vittorie PORTOGRUARO
1 Pareggio

ELENCO PRECEDENTI

2010/2011 Serie B 30.10.2010 Portogruaro 0 – 0 Piacenza

 

MADONNA PRE GARA
L’allenatore biancorosso Madonna ha descritto l’incontro parlando di una gara ostica perché i veneti sono una squadra molto equilibrata. Inoltre sono molto fisici e in crescita rispetto all’inizio del campionato. Per il mister, il Portogruaro arriverà a Piacenza affamato di punti perché, come le squadre in fondo alla classifica che vogliono trovare almeno un posto per i play out. Quindi sarà importante l’approccio mentale con cui si affronterà il match. Mancano dieci punti per la salvezza e Madonna vuole cominciare a farli già da oggi!

1