Interrogatorio di garanzia davanti al Gip questa mattina per Giovanni Badalotti, reo confesso dell’omicidio di Stella Paroni, gettata brutalmente dalla finestra della sua abitazione a Castelvetro Piacentino, domenica mattina all’alba. L’avvocato difensore sta valutando l’ipotesi di perizia psichiatra sul suo assistito, che al momento dell’assassinio si trovava sotto l’effetto di una notevole quantità di alcool.
Atteggiamento tranquillo e totale comprensione della gravità dei fatti. Così l’avvocato difensore di Badalotti, Lorena Marchino, sull’incontro avuto con il suo assistito, che è scoppiato ripetutamente in lacrime. All’origine dell’assassinio ci sarebbero screzi del passato e dicerie sul conto del 42enne, già condannato in passato a quattro anni di carcere per violenza sessuale su minore, che lo hanno sempre infastidito. Badalotti nega la premeditazione e dichiara di essere stato vittima di un raptus. Ricordiamo che dopo l’omicidio, l’uomo ha trasportato il corpo della vittima in un canale nei pressi della discarica a pochi distanza dal luogo del delitto.
Nei nastri delle telecamere a circuito chiuso, le immagini di Badalotti che si allontana dal luogo del ritrovamento del corpo di Stella Paroni.
<object width=”640″ height=”390″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/pzlrUsRwwoc?fs=1&hl=it_IT&rel=0″></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><param name=”allowscriptaccess” value=”always”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/pzlrUsRwwoc?fs=1&hl=it_IT&rel=0″ type=”application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true” width=”640″ height=”390″></embed></object>