Omicidio a Castelvetro Piacentino:arrestato il vicino di casa

Si può considerare chiuso il caso della tragica morte di Stella Paroni, la 91enne il cui cadavere denudato è stato trovato ieri mattina vicino alla discarica di Castelvetro. E’ stato infatti arrestato con l’accusa di omicidio volontario, tentata violenza sessuale, e occultamento di cadavere il vicino di casa della donna. Si tratta di Giovanni Badalotti, 42 enne già noto alle forze dell’ordine per essere stato in carcere quattro anni per violenza sessuale su minore. L’uomo ieri in caserma a Monticelli ha confessato di aver ucciso l’anziana gettandola dalla finestra della sua abitazione al civico 48 di via Aldo Moro, dopo aver cercato di violentarla. Tra i due c’erano ruggini antiche dovute a motivi di vicinato e tutti nel condominio confermano che l’uomo era un persona pericolosa e violenta. La situazione era stata segnalata più volte al comune e ai servizi sociali.

Radio Sound

Quale raptus abbia convinto l’uomo a compiere questo gesto è ancora da accertare. Dalla ricostruzione al momento risulta che il 42enne entrato nell’abitazione della donna dopo avere staccato il contatore della luce, ha poi cercato di violentarla e alla fine l’ha gettata dalla finestra nel cortile interno. Con una carriola l’ha trascinata fino alla discarica dove poi l’ha abbandonata.

L’uomo ora si trova in carcere alle Novate in attesa dell’interrogatorio davanti al gip, mentre l’autopsia che verrà eseguita a breve dovrà chiarire se la violenza sessuale sia stata compiuta o solamente tentata.