Omicidio a Castelvetro Piacentino: 91 enne uccisa dal vicino di casa

AGGIORNAMENTO – La vittima si chiamava Stella Paroni aveva 91 anni e abitava in via Aldo Moro a Castelvetro Piacentino. La donna sarebbe stata uccisa dal vicino di casa. L’uomo Giovanni Badalotti di 42 anni è stato fermato dai Carabinieri di Fiorenzuola. Non si esclude la violenza sessuale.

Radio Sound

il cadavere della donna è stato ritrovato completamente nudo alle 10 di questa mattina in un canale limitrofo alla discarica cittadina di Castelvetro piacentino. Una donna a passeggio con il cane  ha notato il corpo della donna e ha dato l’allarme. Nel frattempo anche la figlia della 91 enne giunta da Cremona per farle visita, entrando in casa, aveva notato tracce di sangue e aveva a sua volta l’allarme.

Le lesioni riscontrate sulla vittima e la presenza  di una roncola e di una grossa forbice per potare rinvenuti nei pressi del canale, hanno portato  i carabinieri intervenuti a ipotizzare la morte violenta della 91enne.

Immediatamente sono scattate le indagini che hanno condotto a sospettare del vicino di casa, un pluripregiudicato, con precedenti di violenza anche sessuale.

A conclusione delle prime verifiche, gli investigatori hanno riscontrato che il malvivente, che risiede al piano inferiore rispetto alla vittima, alle 04.00 di questa mattina, avrebbe aggredito la vecchietta, probabilmente a scopo sessuale, e al termine di una colluttazione, l’avrebbe scaraventata dal terzo piano. Infine, l’uomo avrebbe trasportato, su un carretto, il corpo a circa 150 metri di distanza. Il presunto omicida è stato rintracciato e sottoposto ad interrogatorio presso la caserma Carabinieri di Monticelli d’Ongina. Alle incalzanti contestazioni, avrebbe cominciato a fare qualche ammissione.

I carabinieri non avrebbero dubbi sull’autore dell’efferato delitto che sarebbe stato notato anche da due testimoni mentre trasportava un corpo sul carretto. Inizialmente avevano pensato ad una bambola gonfiabile, solo più tardi si sono resi conto di aver assistito al tentativo di occultare il cadavere.  La notizia dell’efferato delitto si è sparsa velocemente in paese e diverse persone si sono recate sul posto, tra queste anche il presunto assassino.

Tra le ipotesi dell’omicidio sembra prioritaria la pista della violenza sessuale, l’uomo infatti aveva precedenti proprio per questo tipo di reato ma i carabinieri stanno indagando anche nella sfera dei rapporti di vicinato caratterizzati da continui litigi per rumori molesti. Secondo quanto accertato dai carabinieri, dopo l’ennesima lamentela della vittima, l’uomo avrebbe staccato il contatore della luce per costringere la donna ad aprire la porta in piena notte, riuscendo così ad entrare nell’abitazione dell’anziana, non è ancora chiaro se per stuprarla o aggredirla.

 

ore 12.30 – Una donna di 91 anni di Castelvetro Piacentino è stata uccisa da un compaesano. Il corpo senza vita dell’anziana è stato ritrovato senza vita questa mattina nella discarica dietro le scuole di via Kennedy.  

Ad uccidere la donna sarebbe stato un uomo di Castelvetro sulla cui identità al momento i carabinieri non forniscono particolari ma che sarebbe stato fermato e portato in caserma per chiarire la sua posizione. Il cadavere della 91enne è stato ritrovato questa mattina in un canale a fianco della discarica.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e del nucleo investigativo di Piacenza. Le indagini hanno portato subito a sospettare di un uomo di Castelvetro che si aggirava in zona. Al momento non si conoscono altri particolari né sulla dinamica, né sulle cause che possano aver portato a questo gesto. Sul posto anche i parenti della vittima e molte persone del paese dove la notizia si è sparsa velocemente

Ascolta il collegamento del n/s inviato Giampietro Bisaglia con tutti i dettagli.