Omicidio a Castelvetro Piacentino: 91 enne uccisa da un compaesano

AGGIORNAMENTO – La vittima si chiamava Stella Paroni aveva 91 anni e abitava in via Aldo Moro a Castelvetro Piacentino. La donna è stata uccisa dal vicino di casa Giovanni Padalotti di 42 anni, che è stata fermato dai Carabinieri di Fiorenzuola. Non si esclude la violenza sessuale.

Radio Sound

il cadavere della donna è stato ritrovato completamente nudo alle 10 di questa mattina in un canale limitrofo alla discarica cittadina di Castelvetro piacentino. Le lesioni riscontrate sulla vittima e la presenza  di una roncola e di una grossa forbice per potare rinvenuti nei pressi del canale, hanno portato  i carabinieri intervenuti a ipotizzare la morte violenta della 91enne.

Immediatamente sono scattate le indagini che hanno condotto a sospettare di un pluripregiudicato, con precedenti di violenza anche sessuale, che abitava nella zona, in un quartiere degradato del Comune di Castelvetro piacentino.

A conclusione delle prime verifiche, gli investigatori hanno riscontrato che il malvivente, che risiede al piano inferiore rispetto alla vittima, alle 04.00 di questa mattina, avrebbe aggredito la vecchietta, probabilmente a scopo sessuale, e al termine di una colluttazione, l’avrebbe scaraventata dal terzo piano. Infine, l’uomo avrebbe trasportato, su un carretto, il corpo a circa 150 metri di distanza. Il presunto omicida è stato rintracciato e sottoposto ad interrogatorio presso la caserma Carabinieri di Monticelli d’Ongina. Alle incalzanti contestazioni, avrebbe cominciato a fare qualche ammissione.

 

 

ore 12.30 – Una donna di 91 anni di Castelvetro Piacentino è stata uccisa da un compaesano. Il corpo senza vita dell’anziana è stato ritrovato senza vita questa mattina nella discarica dietro le scuole di via Kennedy.  

Ad uccidere la donna sarebbe stato un uomo di Castelvetro sulla cui identità al momento i carabinieri non forniscono particolari ma che sarebbe stato fermato e portato in caserma per chiarire la sua posizione. Il cadavere della 91enne è stato ritrovato questa mattina in un canale a fianco della discarica.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e del nucleo investigativo di Piacenza. Le indagini hanno portato subito a sospettare di un uomo di Castelvetro che si aggirava in zona. Al momento non si conoscono altri particolari né sulla dinamica, né sulle cause che possano aver portato a questo gesto. Sul posto anche i parenti della vittima e molte persone del paese dove la notizia si è sparsa velocemente

Ascolta il collegamento del n/s inviato Giampietro Bisaglia con tutti i dettagli.