Furto nella notte in via Calciati, nella sede delle poste. Alcuni ignoti sono entrati, approfittando dei lavori in corso, hanno diretto la loro attenzione verso i pacchi assicurati. Sarebbero spariti alcuni blue jeans di marca e altri oggetti, la cui quantificazione è ancora in corso da parte del personale delle poste. Sula vicenda indagano i carabinieri del nucleo Radiomobile di Piacenza.
Furto sulle auto in sosta. Questa volta ai danni di 4 ragazze, nella notte. Le giovani, tutte piacentine, si erano recate a ballare in un locale di via Casteggio e avevano riposto le borsette e cellulari nel baule della vettura. I ladri, dopo aver rotto il finestrino, si sono introdotti nell’abitacolo e hanno saccheggiato tutto quello che hanno trovato.
Un 16 enne albanese è stato denunciato dalla polizia per furto. Ieri pomeriggio, verso le 18 in via 20 settembre, il ragazzo è stato rincorso dal personale del centro commerciale Oviesse, dopo aver tentato di scappare con alcuni capi di abbigliamento. Bloccato dai commessi e portato in questura dalla polizia, il giovane ha tentato di dare una spiegazione, ma alla fine ha confessato.