Corso base di formazione per Mediatori Civili Professionisti

A partire dal 20 marzo 2011 entrerà in vigore il DLeg 28/10 che prevede il tentativo obbligatorio di mediazione delle controversie. Si diffonderà una nuova consapevolezza sulle possibilità gestionali dell’esperienza conflittuale e la domanda di mediatori, chiamati a tentare una ricomposizione delle controversie civili antecedente lo scontro in causa, è destinata ad aumentare.

Radio Sound

Rivolto ai possessori di un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale e agli iscritti a un ordine o collegio professionale, il corso forma professionisti esperti in materia di mediazione e conciliazione.

Organizzato dal IIC (Istituto Italiano di Consulenza, ente accreditato presso il Ministero della Giustizia con PdG 22/04/2010 e successive modifiche) in collaborazione con il Cpp e l’associazione InMedia di Milano, consente di ottenere la qualifica di mediatore civile e la possibilità di richiedere l’iscrizione negli elenchi degli Organismi di mediazione pubblici e privati iscritti nel Registro del Ministero della Giustizia.