\”Antiquart\”, apre oggi pomeriggio la mostra d\’antiquariato al Gotico

Sarà aperta al pubblico già dalle 17 alle 20 di questo pomeriggio, la mostra d’arte e antiquariato “Antiquart”, allestita nella cornice di Palazzo Gotico dal sindacato dei Mercanti d’Arte di Piacenza e visitabile, nelle giornate di sabato e domenica, con orario continuato dalle 10 alle 19.

Radio Sound

Si aprirà così il fine settimana inaugurale del nuovo appuntamento mensile con l’antiquariato, che domenica 20 marzo, dalle 8 alle 19, vedrà piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, piazzetta Grida e piazzetta S. Francesco animarsi di stand di oggettistica, mobili e complementi di arredo, grafica, arte e vintage. Inoltre, a sancire la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’associazione Commercianti Balon di Torino per questa iniziativa, saranno presenti bancarelle dedicate ai prodotti alimentari tipici non solo dell’Emilia Romagna, ma anche del Piemonte.

Nella stessa giornata di domenica, dalle 14.30 alle 18.00 i bambini potranno sperimentare il proprio estro con il laboratorio per la produzione di piccoli oggetti in cuoio in piazza Duomo, mentre i commercianti di piazza Borgo e via Calzolai trasferiranno nelle rispettive strade la propria vetrina.

Da mattina a sera, infine, accoglierà i visitatori il tradizionale appuntamento con la fiera di San Giuseppe in via Campagna e piazzale delle Crociate.