Elena Camminati è la nuova presidente diocesana di Azione Cattolica

Elena Camminati, piacentina, residente a San Polo di Podenzano, è stata nominata dal vescovo mons. Gianni Ambrosio tra la terna indicata dal consiglio diocesano di AC subito dopo l’assemblea elettiva del 20 febbraio scorso. Subentra a Pier Paolo Triani cui si era affiancata alla presidenza negli ultimi mesi.

Radio Sound

Sposata da 26 anni con Giovanni Groppi, tre figli, insegna al Liceo artistico “Cassinari” di Piacenza. Sarà un impegno che si concretizzerà nel vivere la prossimità con la vita della gente. “La responsabilità e la sfida – comunica – è quello di rendere l’annuncio del Vangelo e la presenza della Chiesa vicini e compagni della vita delle persone accompagnando in particolare il servizio dei presbiteri, soprattutto quelli più soli e stanchi, nella piena corresponsabilità dei laici nella vita della Chiesa”.

Ricordiamo i responsabili dei tre settori associativi (adulti, giovani e ragazzi) dell’Ac che lavoreranno in equipe per proporre e curare le attività associative dei prossimi tre anni.

Vice presidente del settore adulti: Silvana Bisotti Ferrari.

Vice presidenti del settore giovani: Maria Chiara Bisotti e Luca Gobbi.

Rappresentanti Acr (Azione Cattolica Ragazzi): Laura Zanetti, vice rappresentante Marco Vino.

Prossimi appuntamenti dell’Azione Cattolica di Piacenza-Bobbio:

– sabato 26 marzo alle 21 all’Oratorio San Giuseppe di Cortemaggiore ultima serata della Settimana sociale dei cattolici piacentini promossa dal servizio diocesano di pastorale sociale e del lavoro e dall’Azione Cattolica. Durante il concerto del Coro Cappella musicale “Maestro Giovanni” diretto da Massimo Berzolla sarà consegnato il riconoscimento pubblico in memoria di Stefania Rossi, scomparsa prematuramente nel 2004, che fu presidente parrocchiale di Ac proprio a Cortemaggiore.

– domenica 27 marzo si svolgerà l’assemblea regionale di Ac a Bologna in cui verranno nominati i delegati per l’assemblea nazionale in programma dal 6 all’8 maggio a Roma.