Festa per i 150 dell’Unità d’Italia alla scuola materna San Fiorenzo

Grande festa, alla scuola materna San Fiorenzo, per i 150 anni dell’Unità d’Italia. I circa novanta alunni, le insegnanti e il segretario dell’istituto Fausto Fermi, hanno accolto con il tricolore in mano il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, l’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Arcari, il comandante della tenenza della Guardia di Finanza luogotenente Stefano Addabbo, il brigadiere Giovanni Pinna, gli appuntati scelti della stazione dei carabinieri di Fiorenzuola Giovanni Branca e Marco Alampi.

Radio Sound

Don Gianni Vincini ha introdotto i festeggiamenti, ricordando che, proprio come la Nazionale italiana raccoglie i giocatori di tutte le squadre, l’Italia è una grande famiglia che accoglie tutte le famiglie.

Subito dopo due alunni dell’istituto hanno issato il tricolore e a seguire, tutti insieme alunni, insegnanti e autorità, con la mano destra sul cuore hanno cantato l’inno di Mameli. La splendida festa (“la più bella a cui ho partecipato” ha sottolineato il luogotenente Addabbo) è proseguita con il canto degli alpini e con tante foto ricordo.