\”Tutti per Michael\”, il padre: \”chiedo solo il rispetto delle promesse\”

Torniamo sul caso del piccolo Michael, venuto alla ribalta nei giorni scorsi nella nostra provincia. I genitori infatti non si arrendono. In particolare il padre, Davide Caprioli, il quale ha lanciato un nuovo appello alle istituzioni affinché aiutino suo figlio. Lo ricordiamo, il piccolo Michael è affetto da una rarissima malattia, che si chiama Pallister Killian Mosaico (alla sindrome è inoltre associato ritardo psicomotorio). Sono due gli aspetti che il signor Caprioli vuole mettere in evidenza. Il primo riguarda il fattore economico. Dopo le tante promesse fatte, Davide Caprioli vorrebbe che almeno quelle basilari venissero accolte dall’amministrazione di Fiorenzuola, come per esempio la riduzione della mensa scolastica o che vengano passate dalla mutua le protesi uditive delle quali ha bisogno suo figlio (prescritte da un medico specialistico). La situazione è poi peggiorata, visto che Caprioli, anch’egli invalido al 50%, nei mesi scorsi ha perso il lavoro. Ma l’aspetto, forse, più inquietante riguarda il contatto avuto con la trasmissione televisiva di Canale 5 “Striscia la notizia”. Dopo aver ricevuto una chiamata dalla redazione della trasmissione, infatti, il signor Caprioli si è sentito rispondere che il suo caso, benché meritevole, non avrebbe trovato spazio nei loro servizi perché non rappresentava una vicenda che avrebbe portato audience al programma di Antonio Ricci. Per questo Davide Caprioli, che non ha mai chiesto soldi ma solo i diritti che, secondo lui, spettano a Michael, ha aperto una pagina Facebook per far conoscere la sua storia a più gente possibile. “Vorrei solo divulgare la mia vicenda. Anche perché potrebbe ascoltarla un medico che conosce la rara malattia di Michael e potrebbe consigliarci come aiutarlo ulteriormente”.

Radio Sound

DI SEGUITO IL TESTO SCRITTO DA DAVIDE CAPRIOLI NELLA PAGINA FACEBOOK “TUTTI PER MICHAEL”:

Il gruppo è stato creato per aiutare Michael, un bambino che nonostante i suoi problemi di salute, sorride alla vita e ha voglia di essere un bambino come tutti gli altri. Considero che Michael è anche nostro figlio e oggi ha bisogno di noi…

Ciao sono Davide prima di tutto grazie x l’interessamento
la sindrome di mio figlio si chiama Pallister Killian Mosaico e tornando al ragionamento di prima sto facendo tutto questo xchè mi sento prima di tutto preso in giro e secondo adesso che sono anche disocupato non riesco più a sostenere certe spese allora vi spiego .
ho la fortuna che mia mamma mi cura mio figlio nel senso che gli da la colazione e lo porta all’asilo e me lo va a prendere però abita a piacenza quindi l’ho iscritto li sai mia mamma ha anche 68 anni…… e x questo visto che è fuori comune non mi passano la mensa mio figlio paga 5,47 euro al giorno e gli extracomunitari non invalidi 1,49 premetto non sono assolutamente razzista poi mi hanno passato una seggiolina una statica x michael xche non cammina ne ho chiesta un altra x non dovermi alzare due ore prima quando lavoravo x dover caricare tutto e comunque non ho un camion x poter caricare tutto e mi hanno detto che non possono passarne due parlo solo della seggiolina quindi se la voglio costa 800 euro poi le protesi udutive diciamo quelle standard non vanno più bene x Michael e ci vogliono quelle digitali e costano 1000 euro in piu e devo pagarli io allora quando siamo andati a fare la visita ho chiesto al medico ( cuda ) e mi ha detto guarda hai ragione ma il listino prezzi diciamo che ha ASL riguardo i soldi che devono passarti è del 1997 se no ti passerebbero anche quelle digitali poi x non parlare di tutte le visite che devo andare a fare a Pavia, Reggio Emilia, Parma, Cremona, Piacenza, Modena, Milano, Varese, ecc ecc che mi mandano a fare a spese mie nel senso il viaggio il mangiare xche stai in giro fino a sera ecc ecc e comunque ho contattato striscia le iene e Barbara Durso non x soldi principalmente xche se lo stato ha ancora il listino del 1997 ha rubato a tutti gli invalidi una barca di soldi e secondo mi piacerebbe andare in tv a raccontare la mia storia anche x magari conoscere un medico che ne sappia di più su questa sindrome visto che è rara, io gli avevo scritto che è più importante un bimbo disabile al 100% che i canili che fanno vedere, ma non ho avuto nessuna risposta anzi si una sola ma un anno fa ( visto che sono due anni e mezzo che gli scrivo) che diceva (premetto che un cane c’è l’ho anche io) che l’argomento dei canili è importante come tutti gli altri… quindi pensa te che risposta comunque non mi hanno più e dico più contattato poi le Iene mi anno chiesto un contatto telefonico (mandato) e niente e la Durso niente di peso quindi ho deciso di divulgare questa storia x vedere se qualcuno mi considera tutto qui.