Una cinquantina di iscritti alla 4° Edizione del Rally “Le Strade dei Mulini”, un numero al di sotto delle aspettative degli organizzatori ma in linea con altre manifestazioni analoghe. Dato positivo, il livello qualitativo dei partecipanti. La gara sportiva si snoderà sulle strade della Valtidone toccando Pieve Stadera, Pometo, Caminata, Montalbo, Vicomarino, la diga del Molato e altre località della vallata.
L’iniziativa presentata oggi è organizzata da Cm Sport e il comune di Borgonovo con la collaborazione di Pianello Nibbiano, Pecorara e Ziano.
Le iscrizioni si chiudono lunedì 14 ma non è escluso un prolungamento fino a mercoledì 16. Borgonovo fungerà da centro logistico del rally e teatro di partenze e arrivi.
Sabato 19 marzo sono in programma le verifiche tecniche sportive e lo “shake down” un tratto di strada chiuso per i piloti che potranno provare la macchina come se fossero in gara. Domenica 20 marzo la gara con 3 prove speciali da ripetersi due volte.
Grazie alla collaborazione con il Consorzio di Bonifica sarà accessibile la parte bassa della diga del Molato per il controllo timbro. Durante la conferenza stampa Paolo Tiribinto assessore alla promozione del territorio del comune di Borgonovo ha voluto sottolineare la sinergia tra i comuni della Valtidone che considerano questo evento veicolo importante per la promozione sportiva e turistica. Informazioni e iscrizioni sul sito www.pbmrace.org