Siete pronti a ridere a crepapelle? Siete attrezzati per tuffarvi in una magnifica avventura… teatrale?
Dopo il primo assaggio a fine anno, tornano a Piacenza gli spettacoli di improvvisazione teatrale: divertenti, dinamici e interattivi!
La prima serata di questa “mini rassegna” è proprio oggi con la compagnia Sottospirito di Modena.
Gli spettacoli iniziano alle 21, ingresso 8 euro. Posto unico non numerato.
Lo spettacolo è privo di testo, e prevede una competizione fra 2 squadre (composte da pari numero di giocatori 3,4,5 o 6) che si affrontano a colpi di “challenge” (dall’inglese, sfide) dettati ora da una squadra ora da un’altra, ora dal pubblico e perchè no persino dai giudici di gara. Potrà improvvisare prima una squadra e poi l’altra oppure tutte e due assieme a seconda della sfida proposta (ad esempio, il capitano di una delle due squadre si avvicina al centro del palco e con fare minaccioso dice “noi vi sfidiamo alla migliore improvvisazione che si svolga in un tribunale” e magari girandosi verso il pubblico chiede un’epoca storica e una parola, ” medioevo- potrebbe proporre uno “Tigre” dice un altro.. “bene..che si svolga in un tribunale al tempo del medioevo e che la storia ruoti attorno a una Tigre e l’mprovvisazione dovrà essere fatta prima dall’una poi dall’altra squadra, a questo punto il capitano dell’altra squadra potrà accettare o no la sfida, ma se la rifiuta dovrà motivarlo ai giudici che decideranno senza appello alcuno se la sfida avrà luogo così come proposta o se dovrà essere cambiata. Ogni proposta potrà avere mille varianti: fatta in rima, cantata, in gibberish, in stile Shakespeariano, muta, horror.e chi più ne ha più ne metta).
TUTTO RIGOROSAMENTE IMPROVVISATO!!!
Al termine di ogni “challenge” verrà votata la performance migliore. Da chi? Eh eh eh qui sta il bello… il giudizio finale spetta al pubblico!
(info: 329.8521350 – 340.2354083)