Al Milestone di Piacenza il Max De Aloe Quartet

Questa sera il Milestone di Via Emilia Parmense n. 27, sede dell’Associazione Piacenza Jazz Club, torna ad ospitare nella rassegna “Sabato Jazz” Max De Aloe all’armonica cromatica, accompagnato da Roberto Olzer al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria. Il concerto avrà inizio alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi); dalle 20.30 sarà disponibile il servizio bar (prenotazione tavolo per cena al 345.7404041).
Il concerto sarà in contemporanea con l’appuntamento fiorenzuolano del Piacenza Jazz Fest con Richard Galliano, che si presenta “sold out”.

Radio Sound

Personaggio istrionico e carismatico, Max De Aloe ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’interno della scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti musicali sempre coinvolgenti, in una commistione di arti e generi. Inoltre è considerato dalla stampa specializzata tra i più significativi armonicisti jazz in Europa con più di 20 CD al suo attivo e prestigiose collaborazioni al fianco di musicisti come Adam Nussbaum, Kurt Rosenwinkel, Bill Carrothers, Eliot Zigmund, Don Friedman, Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Coscia e molti altri. Il quartetto con Olzer, Mistrangelo e Stranieri è un gruppo stabile da anni con il quale si sono realizzati cd (Lirico incanto e Bradipo) e concerti in importanti festival e sale da concerto. “Tra il tango e il jazz” non è solo una proposta di repertorio, ma per Max De Aloe è una vera e propria cifra stilistica, che si riscontra in quello che negli anni è diventato un suo vero e proprio stile musicale. Basti pensare al fortunato quartetto condiviso per anni con il fisarmonicista Gianni Coscia e poi con altri importanti esponenti del tango-jazz come Fausto Beccalossi, Frederick Vialè ed Antonello Messina. In repertorio musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, ma anche brani orginali, rivisitazioni di standard jazz e canzoni.