Come già annunciato, Giovedì 26 maggio al Palacassa – ore 21.00, grazie all’ARCI PARMA e a CAOS ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI con la collaborazione del Comune di Parma – Assessorato alla Cultura, farà tappa a Parma, a grande richiesta, il tour di LORENZO JOVANOTTI.
In concomitanza con l’uscita del video di “LE TASCHE PIENE DI SASSI” – il nuovo singolo tratto dal disco ORA – da oggi (venerdì 11 marzo) sono disponibili presso ARCI Parma – Via Testi, 4 PR – e nei giorni seguenti presso le abituali prevendite, anche i biglietti di tribuna numerata, ad euro 52.00 + diritti di prevendita.
“Ora” il nuovo disco di Jovanotti uscito il 25 gennaio conquista direttamente il primo posto della classifica con vendite entusiasmanti. L’album è un fenomeno, il passaparola è inarrestabile! Il disco guida anche la classifica di iTunes, dove è entrato al numero uno quindici minuti dopo la sua pubblicazione.
“LE TASCHE PIENE DI SASSI” è il nuovo singolo da ORA (già triplo platino!) dopo che “tutto l’amore che ho” ha battuto ogni record di passaggi in radio rimanendo per 13 settimane al numero uno. Il nuovo video sarà dappertutto da lunedì prossimo ma si potrà vedere in esclusiva su MTV per tutto il weekend.
“Le tasche piene di sassi” è da molti considerata una delle più belle canzoni mai scritte da Lorenzo ed è stata scelta come secondo singolo da questo album incredibile acclamato da pubblico e critica come il disco dell’anno da poco iniziato.
ORA è un album vario nelle sonorità e nelle atmosfere e nonostante la maggior parte dei pezzi abbiano un andamento spinto e ritmico ci sono alcune isole di emozione pura, spazi indefinibili e rarefatti come nel caso di questa canzone, unica nel repertorio di Lorenzo e sicuramente difficile da raccontare. “Le tasche” è un viaggio nell’anima di un essere umano, in poche parole magiche che ti bloccano lì, creando il silenzio intorno. .E’ probabilmente la prima canzone di Lorenzo (almeno tra quelle scelte come singolo) a non avere nessuna ritmica, nemmeno una percussione, ma solo un piano verticale e l’intervento di un’orchestra. E’ una canzone senza tempo, anzi è una canzone di ORA.