Nel corso del convegno “Reti d’impresa: insieme si cresce meglio”, nella sede di Confindustria questo pomeriggio, si è parlato di una nuova opportunità di aggregazione per le piccole imprese del territorio. una libera aggregazione tra aziende che perseguono l’obiettivo di aumentare insieme la loro competitività, attraverso un modello di collaborazione industriale basato su una nuova forma giuridica. In apertura l’intervento di Alberto Rota, Presidente della Piccola Industria piacentina.
Presente anche il Vice-Presidente di Confindustria Aldo Bonomi, che è intervenuto anche in qualità di Presidente di RetImpresa, l’organismo costituito da Confindustria per diffondere e valorizzare la cultura della rete d’impresa; il Notaio Massimo Toscani, ha presentato le caratteristiche del contratto di rete; hanno portato il contributo della loro esperienza consulenziale, sui temi della finanza agevolata e degli aspetti gestionali, Luca Quintavalla (Eurofin) e Giuseppe Fumagalli (Exe.Fin).
Presentata infine la testimonianza di Florenzo Vanzetto, sulla propria esperienza di Presidente di RaceBo, una delle prime reti d’impresa che siano state costituite.