Rebecchi Piacenza: stasera l\’esordio in Coppa Italia con Pesaro

Per la prima volta nella sua storia la Rebecchi Nordmeccanica scenderà in campo per i quarti di finale di Coppa Italia. L’appuntamento è per stasera quando al Pala Franzanti arriverà la Scavolini Pesaro.
La squadra piacentina vanta nel suo palmares una vittoria nella Coppa Italia di serie A2, conquistata nel 2006 durante una seguitissima Final Four giocata proprio a Piacenza.
Ma nelle due precedenti partecipazioni alla Coppa di serie A1 le beniamine del pubblico piacentino non riuscirono mai a qualificarsi per i quarti di finale.
Quest’anno la Rebecchi Nordmeccanica sfiorò la qualificazione già nella Round Robin League, preceduta di un soffio da Novara, acquisendo poi il diritto di proseguire il torneo grazie all’ottavo posto nella classifica di campionato al termine del girone di ritorno.
Un ottavo posto conquistato anche grazie alla vittoria delle piacentine per 3 a 2 proprio sul campo della Scavolini Pesaro, che comunque chiuse al primo posto la classifica del girone diventando così la avversaria della Rebecchi Nordmeccanica in virtù del regolamento di Coppa che prevede che nei quarti la prima affronti l’ottava.

Radio Sound

Per celebrare degnamente questo importante evento la Rebecchi Nordmeccanica ha deciso di includere la partita nelle tessere-abbonamento, e di attivare tutte quelle iniziative “a sorpresa” che negli ultimi appuntamenti casalinghi hanno avuto un largo consenso del pubblico.

Dal punto di vista agonistico sarà richiesta una grandissima concentrazione alle ragazze di Chiappafreddo: Pesaro è al momento una delle squadre più forti d’Europa, avendo raggiunto la Final Four di Champions League, e vorrà sicuramente confermare la sua solidissima tradizione in Coppa Italia. Inoltre, rispetto al precedente incontro con Piacenza le pesaresi potranno forse schierare una Destinee Hooker in più. Dotata di eccezionali caratteristiche atletiche – è campionessa americana di salto in alto, specialità in cui vanta un record personale di 2.01 – in questa stagione non ha giocato con continuità per problemi fisici ma quando è scesa in campo ha sempre lasciato il segno: basti pensare ai 31 punti personali realizzati contro Busto una decina di giorni fa.