Potrebbero iniziare entro la fine di quest’anno i lavori di riqualificazione di piazzetta Plebiscito. Lo ha fatto presente l’assessore alle Opere pubbliche Ignazio Brambati intervenendo nella discussione su una mozione di Marco Tassi (Pdl) (mozione approvata).
«La progettazione è in fase avanzata, – ha spiegato Brambati – dovrà passare al vaglio della Soprintendenza e della Commissione qualità architettonica, prima della presentazione pubblica e di un percorso partecipato. Poi la gara. Se non subentreranno problemi particolari, l’inizio cantiere potrebbe partire entro la fine de 2011. Discuteremo anche sulle sue funzioni e sulla destinazione, ovviamente se ci sono le condizioni faremo anche l’accesso per i disabili».
Concorde sul progetto, ma restìo sul percorso scelto Carlo Mazza (misto): «E’ un progetto molto differente rispetto a quello contenuto in una mozione approvata qualche anno fa» ha attaccato.
Rispondendo invece a un’interrogazione di Sandro Ballerini, l’assessore Brambati ha successivamente annunciato la riqualificazione dei marciapiedi e dell’area di viale Risorgimento.