Mancano due giorni all’incontro che vedrà la Copra Morpho Piacenza sfidare la Lube Banca Marche Macerata.
I ragazzi di Lorenzetti si stanno allenando per ovviare alle lacune viste in campo durante la partita di domenica scorsa in casa di Castellana Grotte.
La partita contro i baresi, nonostante l’inizio positivo, si è concluso con una sconfitta per i biancorossi e ha mostrato numerosi falli di rotazione, oltre ad uno smarrimento generale dal terzo set in poi.
La Copra Morpho Piacenza è ancora in lotta per l’ottavo posto, è decima in classifica stabile a 25 punti, 8 partite vinte, 13 perse, 36 set vinti contro i 47 in cui è rimasta sconfitta.
Tralasciando quest’ultima sconfitta, la Copra Morpho Piacenza contro Forlì e San Giustino ha ritrovato la vittoria ed è uscita dal momento buio in cui era caduta all’inizio del girone di ritorno.
La Lube Banca Marche Macerata, approda a Piacenza dopo la recente sconfitta contro Casa Modena (0 – 3), match disputato mercoledì 2 marzo.
Nonostante questo risultato Macerata è terza in classifica, 44 punti, 14 partite vinte, 7 perse, 53 set vinti contro i 32 persi.
La squadra marchigiana nella stagione attuale ha partecipato alla Coppa Italia arrivando fino alla semifinale, partita conclusasi a suo discapito con un 5 – 3 contro Cuneo.
Attualmente è impegnata nella GM Capital Challenge Cup, che la vedrà giocare in finale mercoledì 9 marzo contro la Arkas Izmir (Turchia).
Nel girone di andata, disputata il 12 dicembre 2010, Lube Banca Marche Macerata – Copra Morpho Piacenza si era conclusa 3 – 1 a favore dei marchigiani.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00 di domenica 6 marzo e il match sarà trasmesso in diretta Rai Sport 1. La partita è disponibile anche in diretta streaming suhttp://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html .
Luca Tencati: “Abbiamo a disposizione cinque partite, tutte quante importanti, tre delle quali ci vedranno al confronto le prime della classifica e le altre due con squadre più o meno della nostra fascia. Nonostante questa osservazione, anche se Macerata ha subito una netta sconfitta contro Modena, domenica sarà una partita estremamente difficile ma dobbiamo provare a recuperare qualche punto. Per quanto riguarda la partita contro Castellana Grotte, dispiace per come si è conclusa, il rammarico è grande ma soprattutto siamo dispiaciuti per non aver giocato fino alla fine: abbiamo ceduto negli ultimi due set, che ci sono stati fatali. Contro Latina e Modena siamo riusciti a recuperare qualche punto, speriamo si possa replicare anche in questa partita”.
ARBITRI:
Padoan Fabrizio
Boris Roberto
PRECEDENTI: 24, 12 successi per parte
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Maxwell Philip Holt – 5 muri vincenti ai 100, Hristo Zlatanov – 5 attacchi vincenti ai 6500 (Copra Morpho Piacenza); Cristian Savani – 3 battute vincenti alle 300 (Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Tencati – 1 muro vincente ai 900, Hristo Zlatanov – 1 battuta vincente alle 500 (Copra Morpho Piacenza); Matteo Martino – 5 muri vincenti ai 100, Igor Omrcen – 22 punti ai 4500, Cristian Savani – 3 attacchi vincenti ai 3000 (Lube Banca Marche Macerata).
LE ALTRE PARTITE
9a giornata di ritorno
Sabato 5 marzo 2011, ore 16.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino Differita Rai Sport 2 alle ore 22.00
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(Ippoliti-Zucca)
Domenica 6 marzo 2011, ore 18.00
Sisley Treviso – Andreoli Latina
(Caltabiano-Braico)
Bre Banca Lannutti Cuneo – BCC-NEP Castellana Grotte
(Rapisarda-Cipolla)
Casa Modena – M. Roma Volley
(Sobrero-Sampaolo)
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona
(Saltalippi-Pessolano)
Acqua Paradiso Monza Brianza – Yoga Forlì
(Tanasi-Cappello)
Classifica
Itas Diatec Trentino 61, Bre Banca Lannutti Cuneo 50, Lube Banca Marche Macerata 44, Sisley Treviso 40, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Marmi Lanza Verona 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 28, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, Copra Morpho Piacenza 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 20, BCC-NEP Castellana Grotte 18, Yoga Forlì 7
OLTRE ALLA PARTITA, AL PALABANCA PREMIAZIONE MVP
Il Concorso, riaperto il 7 novembre, è giunto alla sua quarta premiazione. Prima del fischio d’inizio di Copra Morpho Piacenza – Lube Banca Mache Macerata, l’MPV di febbraio, Hristo Zlatanov e Giovanni Barbieri, tifoso estratto a sorte che ha concorso a decretare lo schiacciatore come giocator di maggior valore del mese di febbraio, saranno premiati da Futura Informatica – Apple Premium Reseller con i nuovi e moderni i-Pod. Al termine della partita il concorso si riaprirà per stabilire l’MVP del mese di marzo. Alla pagina http://www.copravolley.it/ita/vota-MVP.asp troverete il regolamento, le informazioni inerenti i premi e i campi da compilare per partecipare al concorso.
FESTA DI CARNEVALE AL PALABANCA
Domenica 6 marzo al PalaBanca, in occasione di Copra Morpho Piacenza – Lube Banca Marche Macerata, si terrà la Festa di Carnevale per tutti i tifosi che, volendo, potranno partecipare in costume. Merenda offerta da Copra Ristorazione e Pasticceria Groppi (sponsor storico della Copra Volley) e animazione a cura dello spazio bimbi “Marmocchi & Balocchi” del Centro Commerciale il Gotico.
“Marmocchi & Balocchi”, lo spazio bimbi del centro commerciale Gotico, è uno spazio affidabile e su misura, permanente, gratuito, aperto tutti i giorni. A “Marmocchi & Balocchi” i piccoli si divertono, in compagnia di personale esperto, mentre i genitori fanno acquisti in pieno relax. Uno spazio a misura di bambino, per rendere lo shopping piacevole, rilassante e divertente per tutta la famiglia. All’interno dello spazio i giovani ospiti trovano tanti giochi, una sala “cinema” per vedere il cartone preferito, la Play Station e tutte le settimane si organizzano laboratori dove scatenare la loro fantasia.