“Dopo sei anni lascio a Piacenza un pezzo di cuore”. Lo ha detto questa mattina il comandante della Polstrada Agostino Agostini salutando il presidente della Provincia Massimo Trespidi nel suo ufficio di palazzo Garibaldi. Agostini da lunedì prenderà servizio a Bolzano, a Piacenza arriverà Mabj Bosco, trent’anni, beneventana.
L’incontro odierno ha rappresentato l’occasione per un cordiale scambio di saluti e ringraziamenti.
Il presidente Trespidi ha espresso tutto il suo apprezzamento e gratitudine “per il lavoro e l’impegno messi in campo a servizio della sicurezza e della legalità, per la professionalità dimostrata e la disponibilità a diffondere la cultura della prevenzione”, augurando al dirigente della Polstrada “buon lavoro” in vista dell’imminente incarico bolzanino.
“Quella piacentina – ha detto il comandante – è stata un’esperienza, umana e professionale, nettamente al di sopra di ogni migliore aspettativa. Metterà al servizio del mio nuovo incarico l’esperienza professionale che qui ho maturato. Rivolgo i miei più sentiti e affettuosi saluti a tutti i cittadini, in particolar modo agli studenti che in questi anni ho incontrato”.
Un pensiero è andato anche alla collega Bosco, “a cui va il mio sincero e affettuoso in bocca al lupo per il nuovo incarico” ha detto Agostini che, al termine del colloquio in ufficio di presidenza, ha salutato la comandante della polizia provinciale Anna Olati e i capinucleo Luigi Rabuffi (amministrativo), Angelo Battaglia (vigilanza ittico-fluviale), Giuliano Bergonzi (vigilanza ambientale), Roberto Cravedi (vigilanza faunistica), Angelo Lanza (vigilanza stradale).