Ancora in azione i truffatori specializzati nella manomissione dei bancomat, attraverso l’applicazione di una striscia di metallo adesiva. Ieri sera, al bancomat della Unicredit di via Colombo, un piacentino ha chiesto l’intervento della volante dopo aver tentato di prelevare 300 euro, ma il bancomat avrebbe erogato solo 280 euro. Accortosi dell’anomalia, l’uomo avrebbe notato la striscia di metallo con la colla posizionata nella fessura di uscita delle banconote.
Questa mattina la polizia è di nuovo intervenuta alla Unicredit in Largo Battisti, dove un cliente ha trovato tracce di colla proprio sulla bocchetta di erogazione del denaro. Del dispositivo con le banconote incollate però non è stata trovata traccia. Rispettivamente sono il quarto e il quinto colpo della banda in pochi giorni.
COMUNICATO DI UNICREDIT:
In relazione alla vicenda dei “bancomat incollati”, UniCredit fa sapere di aver predisposto un piano di protezione degli Atm dell’istituto al fine di vanificare questo tipo di evento criminoso. Tale tipologia di truffa riguarda un particolare modello di Atm e non è “prerogativa” di un singolo istituto bancario o di una precisa zona geografica.