Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini saranno i protagonisti de “Il catalogo”, in programma giovedì 3 marzo (ore 21), al Teatro Verdi di Fiorenzuola. “Il catalogo” è una commedia delicata e divertente: Jean-Jacques, giovane avvocato in carriera, noto Don Giovanni della Parigi bene, conduce una vita da scapolo esemplare, perfettamente organizzata tra ufficio, serate mondane e nottate con donne sempre diverse. Ha però un difetto: non ha memoria, ed è perciò costretto a catalogare in un album tutte le sue conquiste.
Un giorno piomba a casa sua Suzanne, una giovane donna alla ricerca di un certo Philippe Ferrand. La donna è stanca e, senza troppi preamboli, decide di installarsi a casa di Jean-Jacques sconvolgendo così l’ordine maniacale del suo monolocale e della sua vita.
Un testo tragicomico di esemplare brillantezza, giocato sullo scontro di due universi apparentemente inconciliabili. Una commedia della solitudine dell’incomunicabilità, il tentativo disperato di non rimanere soli a costo di trovate assurde e del non-sense. Teatro da camera; tutto si svolge in un monolocale, dove le parole fanno da protagoniste. Teatro di parola tra due libertini volutamente algidi per nascondere la loro fragilità.
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’Ufficio del Teatro Verdi–”Inform’Arti”, aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (tel. 0523.985253; teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it). Dal 21 al 23 febbraio, per consentire i lavori di consolidamento della facciata, l’ingresso dell’ufficio del Teatro Verdi è temporaneamente spostato su via San Fiorenzo.