Si è conclusa con sette medaglie – tre d'oro, due d'argento e due di bronzo – e con tre titoli la partecipazione degli Esordienti A e B della Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali di nuoto salvamento svoltisi lo scorso fine settimana a Pavia. Per i giovanissimi atleti allenati da Gian Luca Parenzan e da Gianni Ponzanibbio un'esperienza positiva, quindi, in vista dei Regionali lombardi di nuoto che si svolgeranno nelle prossime settimane.
Per gli Esordienti A titolo regionale e medaglia d'oro per Camilla Tinelli che sbaragliando la nutrita concorrenza si è imposta nella finale dei 50 ostacoli con il tempo di 32".80. Un'impresa che Camilla ha successivamente bissato con le compagne di squadra Alessia Ruggi, Sofia Savini e Gaia Bisceglia, dato che la forte squadra biancorossa si è aggiudicata la finale della staffetta ostacoli, fermando il cronometro sui 2'20".30. Terzo titolo regionale, e seconda medaglia d'oro personale, firmato da Alessia Ruggi, vincitrice della gara percorso misto con sacchetto (38".30 il suo tempo finale); per Alessia anche la medaglia d'argento vinta alle spalle di Camilla Tinelli nei 50 ostacoli. Medaglia d'argento anche per la squadra maschile composta da Luca Pradelli, Simone Corsi, Francesco Vacca e Alessandro Tartaglione nella staffetta ad ostacoli. Medaglia di bronzo, infine, per Luca Pradelli nei 50 ostacoli con il tempo di 32".20 e per la staffetta maschile formata da Nicolò Angelillo, Alberto Zangrandi, Davide Aimi e Luca Pradelli nella 4 x 25 con sacchetto. Titoli e piazzamenti che hanno permesso alla Vittorino di classificarsi al secondo posto della graduatoria per società.
Tra gli Esordienti B, invece, da evidenziare i quarti posti delle staffette ad ostacoli: quella femminile formata da Camilla Tessali, Sara Visconti, Maria Giulia Mazzocchi e Clara Turri, e quella maschile composta da Mattia Bazzani, Andrea Buratti, Alberto Fattore e Niccolò Villaggi.