AGGIORNAMENTO. Riprenderanno domani mattina a Monticelli le ricerche della donna piacentina di 70 anni che stamani è sparita dalla casa di riposo dove era in cura. Pare ormai certo che abbia commesso un gesto disperato gettandosi in Po dal ponte della diga di Isola Serafini, dopo aver abbandonato i suoi indumenti sul posto.
Alcuni testimoni l’hanno vista allontanarsi a piedi dal ricovero in ciabatte e con addosso una coperta di pile. Sembra che abbia anche lasciato un biglietto di addio ai parenti. I vigili del fuoco insieme ai carabinieri e alla protezione civile l’hanno cercata per tutta la giornata, scandagliando il Po con un gommone e i boschi con le unità cinofile. Avrebbe dovuto arrivare anche un elicottero dei pompieri da Varese, ma le avverse condizioni meteo gli hanno impedito di alzarsi in volo. Le ricerche sono state sospese alle 16,30 per riprendere domani mattina all’alba.
Una donna è scomparsa stamattina intorno alle 7.30 e tracce del suo passaggio, tra cui le ciabatte e una coperta, sono state rinvenute sul ponte che collega l’Isola Serafini. Nella sua stanza del Ricovero ha anche lasciato un biglietto che lascerebbe trapelare intenzioni suicide. Protezione Civile e Viglili del Fuoco stanno procedendo a controlli sugli argini mentre sommozzatori da Bologna stanno setacciando il fondale.