Appuntamento con le serate dei genitori, a partire da venerdì 25 febbraio, al Centro per le Famiglie, presso la Galleria del Sole al Centro Civico Farnesiana. Organizzate dal Centro in collaborazione con la cooperativa Casa Morgana, gli incontri avranno inizio alle 20.45, sono a ingresso gratuito e aperti a genitori, educatori, insegnanti, per un confronto ad ampio raggio sulle tematiche dell’educazione. E’ previsto, per ogni appuntamento, un servizio di babysitting per i bambini dai 3 agli 8 anni.
La prima serata, venerdì 25, affronterà il rapporto tra adolescenti e comunicazione con Cino Bocchi, esperto e formatore nel campo delle nuove tecnologie. Venerdì 11 marzo, spazio allo sviluppo del linguaggio nei bambini dai 3 ai 6 anni attraverso la conversazione con la logopedista Lorenza Dallagiovanna. Venerdì 25 marzo, “I papà del 2000: qual è il loro ruolo?”: a questa domanda sarà chiamato a rispondere Stefano Laffi, formatore dell’agenzia Codici.
Gli ultimi due appuntamenti saranno in aprile: venerdì 1, la psicologa Anna Meduri approfondirà gli aspetti medici e pedagogici connessi all’iperattività dei bambini in età scolare, mentre venerdì 8 la psicologa Danila Fornasari affronterà il tema della gelosia, in un incontro dal titolo “Non sono più figlio unico”.