Stabiliti nel primo consiglio diocesano di Azione Cattolica i responsabili dei tre settori associativi (adulti, giovani e ragazzi).
Il nuovo consiglio diocesano di Ac, eletto e proclamato nella giornata di domenica scorsa durante la 14esima assemblea diocesana elettiva, si è riunito nella serata di martedì 22 febbraio nella sede di Palazzo Fogliani in via San Giovanni a Piacenza, per definire i responsabili di ciascun settore che lavoreranno in equipe per proporre e curare le attività associative dei prossimi tre anni.
Ha accettato l’incarico di vice presidente, questo è il termine corretto) del settore adulti Silvana Bisotti Ferrari.
Vice presidenti del settore giovani sono invece Maria Chiara Bisotti e Luca Gobbi.
Per il settore Acr (Azione Cattolica Ragazzi) rappresentate è Laura Zanetti e il vice rappresentante è Marco Vino.
La prima convocazione del consiglio diocesano ha avuto anche lo scopo di proporre la terna di nominativi da presentare al vescovo, mons. Gianni Ambrosio, il quale nominerà tra questi il presidente dell’Ac. Sarà l’assistente diocesano di Ac, don Paolo Camminati, a recapitare al vescovo i nominativi nella mattinata di venerdì. Una volta nominato, e accettato l’incarico, il presidente a sua volta nominerà il segretario e l’amministratore dell’associazione.
Ricordiamo i componenti del consiglio diocesano di Azione Cattolica eletti domenica 20 febbraio che rimarranno in carica per il prossimo triennio.
Per il settore adulti: Elena Camminati, Roberto Ziliani, Silvana Bisotti Ferrari, Chiara Sacchi, Giuseppe Strozzi, Teresa Ballotta, Wanda Ronchetti.
Per il settore giovani: Luca Gobbi, Matteo Bronzini, Giulia Reggi, Paolo Zacconi, Daniela Castagnetti, Maria Chiara Bisotti, Federica Cantarelli.
Per il settore Acr: Cecilia Baldini, Raffaella Cotroneo, Anna Maserati, Marco Massera, Laura Zanetti, Maria Giovanna Rabboni, Marco Vino.
Gli assistenti diocesani, cioè i sacerdoti che seguiranno il percorso di Ac, sono don Paolo Camminati (per il percorso unitario dei tre settori) e don Giuseppe Lusignani per l’Acr.
Il primo consiglio diocesano di Ac si è inoltre confrontato per una verifica della giornata assembleare, ritenuta positiva per i contenuti e per l’attenzione che l’associazione ha presso la comunità piacentina.