Salvare la rassegna Cinema all’Aperto che si tiene ogni estate all’arena Daturi, parte la petizione: “A oggi regna l’incertezza sul destino dell’area che per 14 anni è stata riservata al cinema sotto le stelle a Piacenza. Attendiamo, come tutti i piacentini, di sapere quali siano le decisioni del Comune. Nei mesi scorsi potevamo parlare di intenzioni; ora, in primavera, parliamo di decisioni: chiediamo di decidere” scrivono gli organizzatori di Arci e Cinemaniaci.
“Una nostra spettatrice, Sabina Corvi, ha avviato una petizione su Change.org per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla questione. Firmiamo la petizione per l’arena cinematografica al campo Daturi, affinché la prossima estate si svolga la 15esima edizione del cinema sotto le stelle a Piacenza”.
La petizione, che si può raggiungere a questo link, recita così: “Esprimiamo apertamente il desiderio che la manifestazione “Cinema sotto le stelle”, organizzata da Cinemaniaci a Piacenza durante la stagione estiva, continui a esistere e il disappunto, la disapprovazione e la disistima per la eventuale cancellazione o ridimensionamento”.