Ritrovata la sedicenne scomparsa nei giorni scorsi

AGGIORNAMENTO 19/02 ORE 13:30

Radio Sound

La sedicenne marocchina fuggita di casa e trovata ieri in stazione a Casalpusterlengo dove aveva dato appuntamento a un’amica, avrebbe ricevuto aiuto e ospitalità da un connazionale 30enne.

L’uomo dichiara comunque di aver cercato di persuaderla a tornare dai genitori. Ora il nucleo familiare della ragazzina verrà seguito dai servizi sociali del comune.

E’ sana e salva, e ora si trova in questura dove sta spiegando dove e come ha trascorso questi due giorni lontano da casa. La ragazza marocchina di 16 anni che se ne era andata dopo un diverbio con la madre, è stata ritrovata dalla polizia poco prima delle 18 in stazione a Casalpusterlengo. Qui si doveva infatti incontrare con l’amica del cuore, una sua compagna di scuola, che aveva contattato nel primo pomeriggio sul telefonino. Solo che la squadra mobile, su autorizzazione della procura di Piacenza, aveva già provveduto a mettere sotto intercettazione i telefoni degli amici della 16enne scomparsa, sospettando che in qualche modo si sarebbe fatta viva.

Così nel pomeriggio i poliziotti in borghese hanno pedinato l’amica sul treno da Piacenza a Casale, presentandosi così anche loro all’appuntamento. La 16enne ha seguito di sua spontanea volontà la polizia, e ora si trova in questura dove verrà riaffidata ai genitori