A tre giorni dalla 5° giornata di ritorno va in scena il terzo ed ultimo turno infrasettimanale in Regular Season per il campionato di Serie A1 Sustenium.
La Copra Morpho Piacenza, anche questo turno fuori casa, sfiderà l’ultima in classifica, la Yoga Forlì.
Per la squadra romagnola l’incontro corrisponde ad una sfida da ultima spiaggia. Ancora in ultima posizione e staccati di 4 punti da Castellana Grotte, gli uomini di Piero Molducci affrontano tra le mura amiche la Copra Morpho Piacenza di capitan Hristo Zlatanov (vicino ai 6000 punti totalizzati in Regular Season).
La Copra Morpho Piacenza, stazionante nel periodo negativo che la accompagna dall’avvio del girone di ritorno, è drasticamente scesa al 12° posto in seguito alla sconfitta di domenica scorsa contro l’Andreoli Latina, partita conclusasi dopo 2 ore e 24 minuti con un 3 – 2.
La squadra piacentina, dalla suddetta partita ha recuperato 1 punto: ora ne possiede 19, frutto delle 6 partite vinte, contro le 12 perse.
Il numero dei set conquistati si abbassa a 29, contro i 43 persi.
La Yoga Forlì, ultima in classifica con 6 punti, dall’inizio di campionato ha vinto soltanto due partite e ne ha perse 16, 16 come i set vinti contro i 51 persi.
La sua ultima vittoria risale al 30 gennaio 2011 contro la M.Roma Volley (3-2).
Forlì (tra le cui fila milita Vigor Bovolenta, storico giocatore della Copra dal 2003 al 2008), dal canto suo, combatterà con tutte le forze per conquistare la partita e avvicinarsi a Castellana Grotte.
Yoga Forlì – Copra Morpho Piacenza sarà un incontro estremamente importante anche per la squadra piacentina perché mette in palio la possibilità di conquistare punti preziosi per riprendere la scalata della classifica ma soprattutto per l’umore dell’intera squadra.
Il fischio d’inizio presso il PalaCredito di Romagna è previsto alle 20:30 di questa sera. Diretta su radio Sound 95 e in streaming audio sul sito www.radiosound95.it