Arrivano buone notizie anche dal settore giovanile del volley femminile piacentino.
Nei giorni scorsi la Steel River, che fa parte del grande gruppo giovanile River 2001 che ha sede a Rivergaro, ha guadagnato sul campo il diritto di accedere al campionato regionale under 14.
La Steel River, allenata da Matteo Capra, ha iniziato la stagione gareggiando nel campionato provinciale risultando nettamente prima nel proprio girone di qualificazione dopo aver vinto tutti gli incontri con il punteggio di 3 a 0.
E’ cosi arrivata alle partite di spareggio a eliminazione diretta previste dal regolamento al fine di selezionare la squadra destinata a proseguire il torneo al successivo livello regionale.
Nella partita di semifinale la Steel River ha affrontato la Libertas S.Paolo superandola con il risultato di 3 a 1, e nella successiva finale si è imposta nettamente sull’Emmezeta per 3 a 0 con parziali di 25-18, 25-15 e 25-14, guadagnando cosi il diritto di accedere alla fase regionale.
Un risultato che sottolinea la forza di questo gruppo di ragazze, che pur essendo under 14 sta partecipando anche al campionato under 16 – sotto il nome di Giordanino – dove sta ottenendo ottimi risultati malgrado le avversarie siano ragazze mediamente più grandi di due anni.
Nel campionato regionale la formazione rivergarese è ora chiamata a un severo banco di prova, dovendo misurarsi anche con squadre come Giovolley e Anderlini che ormai da anni si distinguono ai massimi livelli nazionali.