Furti a Piacenza e provincia nelle ultime ore

Furto sventato, a Piacenza, alla ditta Tecnogen. L’allarme lanciato dall’Ivri ha fatto accorrere sul posto le volanti del Radiomobile di Pontenure e San Giorgio. I ladri avevano preso di mira 5 generatori ed una motopompa, ma nella fuga hanno abbandonato anche la loro vettura, una Ford Focus che sembra esser stata rubata giorni prima.

Radio Sound

Nella notte, invece, sono stati rubati 50 quintali di rame all’azienda Cartocart di Piacenza. Ad accorgersi del furto è stato il titolare, questa mattina, che ha chiamato il 113. Il valore della merce rubata è di 3 mila euro, un basso valore, visto che si trattava di materiale in rottamazione.

Tentato furto nella macelleria 2000 di via Manfredi. Verso le 4 di questa notte, dopo aver sentito alcuni rumori sospetti, il titolare è riuscito a mettere in fuga alcuni malintenzionati e chiamare il 113.

Infine tre marocchini, di età compresa tra i 23 ed i 28 anni, sono stati denunciati sempre per furto. I ragazzi avevano sottratto alcuni capi d’abbigliamento all’Oviesse, all’interno del centro commerciale Galassia.