Sopralluogo sulla statale 45

Sabato 5 marzo Luigi Grillo e Giorgio Bornacin effettueranno, come promesso, il sopralluogo alla strada statale 45. A darne notizia è il sindaco di Ottone Giovanni Piazza che il 26 gennaio scorso era stato invitato a Roma, da Giorgio Bornacin, a riferire sulla situazione della statale 45 al senatore Grillo, presidente dell’ottava commissione Lavori pubblici al Senato. Dall’incontro nella Capitale era emerso che il senatore Grillo e Giorgio Bornacin, membro della stessa commissione di Palazzo Madama e da qualche mese particolarmente interessato ai problemi che attanagliano la statale 45, avrebbe preso visione di persona quanto prima dello stato disastroso nel quale verte l’arteria che collega Piacenza a Genova.

Radio Sound

«A seguito del nostro incontro in Senato a Roma, alla presenza del senatore Grillo, presidente della commissione Trasporti – si legge nell’e-mail che Bornacin ha inviato al sindaco di Ottone – come promesso confermiamo la data del nostro sopralluogo di Grillo e del sottoscritto per sabato 5 marzo volto a verificare le attuali condizioni della statale 45. Il nostro interesse è dettato dalla necessità e dal dovere di constatare di persona le problematiche presenti sul terriorio e, in questo particolare frangente, la viabilità, l’andamento dei lavori ove presenti e la messa in sicurezza della statale 45 evidenziati in più di un’occasione, anche durante il primo forum della Valtrebbia. Sia il sottoscritto che il senatore Grillo abbiamo avuto modo di costatare il novetole e costante impegno del sindaco Piazza volto alle problematiche del terrirorio e della comunità».

Proprio per questo impegno e le capacità organizzative che Bornacin ha così concluso l’e-mail inviata al sindaco di Ottone pregandolo di convocare gli aderenti al tavolo tecnico interprovinciale che seguirà il sopralluogo, tavolo già costituito lo scorso anno, nel Comune di Ottone.